Vai al contenuto
IGNORED

...ma si può?!


renato

Risposte migliori

img5273y.jpg

Uploaded with ImageShack.us

...in arrivo puntuale come ogni mese il catalogo di una nota ditta....e vedo questo...insieme ad altre cose....

...ma si può??? la qualità data per 40% equivarrà sicuramente ad un BB...ovviamente :unknw:

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Due osservazioni:

1) la moneta in foto sembra megliodi BB, quindi la foto potrebbe non centrare nulla con la moneta oggetto della vendita

2) cosa sono i 500 punti? Li puoi convertire in punti fragola dell'esselunga?

Link al commento
Condividi su altri siti


da questa ditta da piccolo ho coprato lo scudo di VE III per 60€ cosa ho ricevuto uno scudo in condizioni pietose beanche un Mb, dato che ha il bordo storto..... ora come ora avendo una piccola infarinatura non compro più nulla da loro.....

Link al commento
Condividi su altri siti


anch'io anni fa comprai un 10 lire d'oro di vitt em II da questa ditta e non vi dico la sorpresa che mi arrivo a casa :cray:

purtroppo ero ragazzino e alle prime armi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ci ho mai comprato per ora e a sentire voi non credo che lo farò mai, ma basta vedere i prezzi rispetto ai pezzi che offrono essendomici imbattuto una volta. Una mia personale opinione questo non è sinonimo di onestà e professionalità.

Saluti Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


Ognuno di noi può vendere le monete a qualsiasi prezzo. Sicuramente il collezionista con esperienza non comprerà mai una moneta del genere a quella cifra e anche un neofita non credo si butti su un'acquisto del genere senza conoscere le basi della Numismatica. Io personalmente dalla Bolaffi mi trovo bene per quanto riguarda gli accessori numismatici che vendono, ma mai comprato delle monete da loro, perchè ritengo i prezzi fuori mercato. Comunque la descrizione può essere fuorviante agli occhi di un neofita, ma credo che un "novellino" del settore si faccia due conti in tasca prima di spendere 3 mila euro...

Modificato da collezionistabari
Link al commento
Condividi su altri siti


Deve sempre esistere il basilare principio che una moneta può essere offerta solo se munita di relativa fotografia e classificata con i parametri universalmente adottati.

Se la ditta promuove la vendita di una moneta d'oro di interesse numismatico utilizzando una foto chiaramente solo da "mostra", senza attinenza con la reale conservazione della moneta in vendita e ricorre a valutazioni molto personali (40% di che? della conservazione FDC e allora a cosa corrisponde, a un BB o meglio a un MB? e quali difetti ci sono?) mostra un comportamento altamente censurabile.

Non è questa la maniera migliore di iniziare al collezionismo i neofiti (o anche semplici investitori).

Link al commento
Condividi su altri siti


sono assolutamente d'accordo con ognuno di voi ma nonostante ciò questa ditta continua a vendere secondo i propri criteri aziendali,quindi vuol dire che di clienti ne hanno e di sicuro non son pochi,allora mi vien da chiedere:ci sono così tanti sprovveduti?o il motivo del loro successo è un'altro?personalmente non riesco a comprendere...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


è vergognoso! è arrivato anche a me il catalogo. e devo dire che non è l'unica moneta sottocosto... direi che il 95% delle "OFFERTE" sono una vera e propria fregatura... il certificato?.. ah beh allora la compro subito! hahahah :) :P

stefano

Link al commento
Condividi su altri siti


...ma si può?!

Direi proprio di si , sara' il libero mercato poi a decidere .....

Per chi non conosce bene i criteri adottati da Bolaffi nel valutare e giudicare le monete vi posto una breve nota tratta da un loro recente catalogo

p.s. Per correttezza eviterei comunque di usare i termini fregatura e vergogna parlando delle offerte di questa ditta

post-116-0-43384100-1333019976_thumb.jpg

Modificato da piergi00
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


...ma si può?!

Direi proprio di si , sara' il libero mercato poi a decidere .....

Per chi non conosce bene i criteri adottati da Bolaffi nel valutare e giudicare le monete vi posto una breve nota tratta da un loro recente catalogo

p.s. Per correttezza eviterei comunque di usare i termini fregatura e vergogna parlando delle offerte di questa ditta

Esattamente quello che volevo dire io ieri...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.