tartachiara Inviato 29 Marzo, 2012 #1 Inviato 29 Marzo, 2012 (modificato) cosa ne pensate di questa moneta? :) l'ho comprata oggi pomeriggio. Modificato 29 Marzo, 2012 da tartachiara Cita
tartachiara Inviato 29 Marzo, 2012 Autore #3 Inviato 29 Marzo, 2012 l'ho presa proprio per la patina questa moneta, mi piace veramente molto Cita
collezionistabari Inviato 29 Marzo, 2012 #4 Inviato 29 Marzo, 2012 adoro queste patine :rolleyes: Cita
tartachiara Inviato 29 Marzo, 2012 Autore #5 Inviato 29 Marzo, 2012 secondo voi qual'è la conservazione? Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 29 Marzo, 2012 #6 Inviato 29 Marzo, 2012 (modificato) Concordo anche io, bellissima patina davvero Secondo me siamo intorno al qSPL... Bella monetina :) Modificato 29 Marzo, 2012 da fabrizio.gla Cita
firefred81 Inviato 29 Marzo, 2012 #9 Inviato 29 Marzo, 2012 per me vale più che SPL, a mio avviso SPL+ Cita
PierluigiRoma Inviato 29 Marzo, 2012 #10 Inviato 29 Marzo, 2012 Bellissima, dettagli e rilievi molto buoni, per me spl pieno, poi non so se la patina nasconde qualcosa ma vista così spl pieno Cita
tartachiara Inviato 29 Marzo, 2012 Autore #13 Inviato 29 Marzo, 2012 carico anche queste foto che forse sono un po' meglio :) Cita
renato Inviato 29 Marzo, 2012 #14 Inviato 29 Marzo, 2012 ...BB-SPL/qSPL...per me...ha una patina decisamente affascinate, l'usura è evidente più al rovescio che al dritto...bordo e rilievi maggiori portano evidenti i segni di una circolazione che però non ha provocato danni...si vede chiara una uniforme usura che però lascia gradevola la moneta nel suo complesso! :blum: renato Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 29 Marzo, 2012 #15 Inviato 29 Marzo, 2012 Ciao Simone, sostanzialmente confermo il mio parere e motivo la mia opinione: dalla foto mi pare di notare una leggerissima usura, particolarmente accentuata sui tre fiori della coda dell'aquila al R/, ma se si nota bene, un po in generale su tutto il piumaggio dell'aquila (guarda ad esempio il piumaggio delle zampe che precedono gli artigli). Anche il bordo, sempre mia impressione fotografica, risulta un po arrotondato, segno quindi di circolazione. In ogni caso i rilievi son belli, pienamente leggibili. Al D/ un po di usura sui capelli, contorno dell'orecchio, e il taglio del collo risulta anche questo un po arrotondato. Il viso qualche segno di circolazione lo presenta. Bell'esemplare in ogni caso, la patina, e l'assenza di colpetti al bordo e segni, rende la moneta decisamente singolare anche se molto comune. Ottimo acquisto :) F. Cita
tartachiara Inviato 29 Marzo, 2012 Autore #16 Inviato 29 Marzo, 2012 ahi ahi mi sa che questa volta ho sbagliato completamente la valutazione della moneta... :bash: Cita
Matteo91 Inviato 29 Marzo, 2012 #17 Inviato 29 Marzo, 2012 ahi ahi mi sa che questa volta ho sbagliato completamente la valutazione della moneta... :bash: Ma hai fatto benissimo a prenderla..è una moneta bellissima: ha molto più fascino di alcune monete in conservazione più alta ma senza patina. Un FDC sicuramente te lo comprerai (magari già lo hai) e sono sicuro lo affiancherai a questa moneta; difficilmente la toglierai dalla collezione ;) Complimenti :) Matteo Cita Awards
gallo83 Inviato 30 Marzo, 2012 #19 Inviato 30 Marzo, 2012 per me è spl pieno e in mano forse direi spl+ Cita Awards
lindap Inviato 30 Marzo, 2012 #20 Inviato 30 Marzo, 2012 intorno allo splendido!!! la patina è davvero WOW!!!! Cita Awards
Littore Inviato 30 Marzo, 2012 #22 Inviato 30 Marzo, 2012 ahi ahi mi sa che questa volta ho sbagliato completamente la valutazione della moneta... :bash: Se l'hai acquistata, vuol dire che ti piaceva e questo dovrebbe soddisfarti più di ogni altra cosa, sempre che, beninteso, il prezzo pagato sia stato equo. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..