stefano.marengo Inviato 29 Marzo, 2012 #1 Inviato 29 Marzo, 2012 ciao a tutti sto studiando la zecca di cremona e oltre al fenti e qualche suo opuscolo vorrei leggere qualche altro documento da poter consultare, per poi in futuro poter approfondire il tutto... sono alle prime armi per le medievali... confido in voi ;) p.s. se ci sono testi online scaricabili meglio ancora :) ciao e grazie in anticipo stefano Cita
giollo2 Inviato 29 Marzo, 2012 #2 Inviato 29 Marzo, 2012 Ciao, auguri! Cremona è una zecca molto interessante che, a mio avviso, può riservare interessanti sorprese. Ti consiglio vivamente la recensione, pubblicata alcuni anni fa su Panorama Numismatico, di Marco Bazzini dell'opera del Fenti. Bazzini fa diverse critiche alla cronologia proposta dal Fenti e credo che il suo sia il contributo più aggiornato su questa monetazione. Cita
stefano.marengo Inviato 1 Aprile, 2012 Autore #3 Inviato 1 Aprile, 2012 Ciao, auguri! Cremona è una zecca molto interessante che, a mio avviso, può riservare interessanti sorprese. Ti consiglio vivamente la recensione, pubblicata alcuni anni fa su Panorama Numismatico, di Marco Bazzini dell'opera del Fenti. Bazzini fa diverse critiche alla cronologia proposta dal Fenti e credo che il suo sia il contributo più aggiornato su questa monetazione. grazie mille se qualcuno sapesse il numero del giornale provvederò a comprarlo ! grazie Cita
teofrasto Inviato 1 Aprile, 2012 #4 Inviato 1 Aprile, 2012 Ciao Stefano, il contributo citato da Giollo2 lo puoi trovare e scaricare liberamente, insieme ad altri, al seguente link: http://independent.academia.edu/MarcoBazzini/Papers Buona lettura, Teofrasto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..