lucadesign85 Inviato 31 Marzo, 2012 #1 Inviato 31 Marzo, 2012 (modificato) Salve a tutti, vi chiedo un parere sullo stato conservativo di questo scudo napoleonico (dovendovi basare esclusivamente da queste foto), appena mi arriverà la moneta proverò a farne di migliori e che magari non sparino troppo come queste :) Saluti, Luca Modificato 31 Marzo, 2012 da lucadesign85 Cita
Viribus Unitis Inviato 31 Marzo, 2012 #2 Inviato 31 Marzo, 2012 I rilievi sono ottimi, quasi da Fdc, però vedo un colpo al bordo a ore 9 del rovescio, e dei graffietti sui campi, specie al diritto, che mi fanno pensare ad una pulitura «aggressiva» e un graffio, sempre al diritto, che va dalla M alla melagrana. Bisognerebbe vederla in mano, ma così non andrei oltre il qSpl. Cita
Ramossen Inviato 31 Marzo, 2012 #3 Inviato 31 Marzo, 2012 Buoni i rilievi, concordo con Virbus sulla pulitura che penalizza la moneta non sul colpo a ore 9 che non esiste, è solo un tipico problema dei bordi di questa monetizzazione se non fosse per la spazzolatura direi SPL+ Cita
lucadesign85 Inviato 31 Marzo, 2012 Autore #4 Inviato 31 Marzo, 2012 un graffio, sempre al diritto, che va dalla M alla melagrana Quella dovrebbe essere una frattura di conio. Cita
oento Inviato 2 Aprile, 2012 #5 Inviato 2 Aprile, 2012 (modificato) Complimenti per l'acquisto, molto buoni i rilievi, soprattutto al dritto (capigliatura e lobo dell'orecchio ben presenti), per il momento da queste foto direi SPL/SPL+. Saluti Oento Modificato 2 Aprile, 2012 da oento Cita
lucadesign85 Inviato 3 Aprile, 2012 Autore #7 Inviato 3 Aprile, 2012 Cos'ha al rovescio sotto al 5 ? Non saprei, la moneta purtroppo non mi è ancora arrivata, Lei ha notato qualcosa di strano? Cita
picchio Inviato 4 Aprile, 2012 #8 Inviato 4 Aprile, 2012 Potrebbe essere un riflesso della luce, ma da l'impressione di una abrasione. Cita
lucadesign85 Inviato 13 Aprile, 2012 Autore #9 Inviato 13 Aprile, 2012 Ecco come promesso le foto della moneta che mi è appena arrivata: Ha dei fondi stupendi :), perdonatemi per le foto mediocri, ma è il massimo che sono riuscito a fare :s. Saluti Luca Cita
picchio Inviato 13 Aprile, 2012 #10 Inviato 13 Aprile, 2012 Notevole, complimenti, non c'è abrasione; era evidentemente un riflesso. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..