gpittini Inviato 31 Marzo, 2012 #1 Inviato 31 Marzo, 2012 DE GREGE EPICURI Si dice giustamente che le monete greche sono le più belle di tutta la storia numismatica. Credo sia vero, ma esistono delle eccezioni, e ve ne mostro una (bronzetto di 2,3 g. e 13 mm); non so di chi esattamente si tratti, e vi chiedo aiuto per classificarla, almeno in modo approssimativo. Al D c'è un volto femminile a dx; potrebbe essere addirittura un'Atena elmata, con elmo estremamente "schiacciato", ma ne dubito (povera Atena!) Al R si intravvede molto male una figura femminile o una vittoria verso sin. Cita
gpittini Inviato 31 Marzo, 2012 Autore #2 Inviato 31 Marzo, 2012 Rovescio. Beh, se devo essere sincero, penso non sia classificabile. Cita
skubydu Inviato 31 Marzo, 2012 #3 Inviato 31 Marzo, 2012 la vedo dura....la foto del D/ mi sembra sfuocata, riesci a postarla nuovamente? grazie ciao sku Cita
apollonia Inviato 1 Aprile, 2012 Supporter #5 Inviato 1 Aprile, 2012 Salve Forse (dico forse...). Come naso e gota siamo abbastanza vicini. Naturalmente non su moneta quadrata come questa. apollonia Cita
gpittini Inviato 1 Aprile, 2012 Autore #6 Inviato 1 Aprile, 2012 DE GREGE EPICURI Dovrei rifare la foto del R, ora non posso e domani parto...scusate! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..