BlackEuros Inviato 23 Luglio, 2012 #101 Inviato 23 Luglio, 2012 (modificato) Al 90% dei collezionisti europei non è piaciuta. D'altra parte sembra disegnata con Paint. Il soggetto è già di per sé poco interessante (una mano!), inoltre continuo a pensare che abbiano fotografato e poi riportato su computer ricalcando il tutto. A completare l'opera c'è la scritta lungo la circonferenza con il carattere Arial e uno sfondo inesistente. Come sai che al 90% di collezionisti non è piaciuta? Lo pensi tu o c'è almeno una fonte leggermente più solida? La mia fonte è solidissima. Conosco collezionisti di tutta Europa ed il parere negativo è stato unanime. Persino dai maltesi. Qui sul forum si può constatare ciò nelle varie discussioni. Modificato 23 Luglio, 2012 da BlackEuros Cita
Jan€ Inviato 23 Luglio, 2012 #102 Inviato 23 Luglio, 2012 Ah, sì. OK allora chiedo scusa. Si vede che tu ne sai più di me. Cita Awards
BlackEuros Inviato 23 Luglio, 2012 #103 Inviato 23 Luglio, 2012 Io non sto a fare processo ai gusti, se a te piace fai bene a dirlo. Ci tenevo a riportare quel che si è notato. Non credo che se fai un giro sul forum vedrai il contrario, se ben ricordo qualcuno la apostrofò in modo terribile. :D Cita
cig Inviato 24 Luglio, 2012 #104 Inviato 24 Luglio, 2012 Io non sto a fare processo ai gusti, se a te piace fai bene a dirlo. Ci tenevo a riportare quel che si è notato. Non credo che se fai un giro sul forum vedrai il contrario, se ben ricordo qualcuno la apostrofò in modo terribile. :D Confermo quanto dice Black. Sul forum si è discusso molto di questa moneta e fatico a ricordare un solo utente che l'abbia ritenuta piacevole. L'accostamento con Mano della famiglia Addams era all'ordine del giorno... :D Meno male che a Jan€ piace, si tratta della famosa eccezione che conferma la regola ;) Cita
Diabolik73 Inviato 24 Luglio, 2012 #105 Inviato 24 Luglio, 2012 Io non sto a fare processo ai gusti, se a te piace fai bene a dirlo. Ci tenevo a riportare quel che si è notato. Non credo che se fai un giro sul forum vedrai il contrario, se ben ricordo qualcuno la apostrofò in modo terribile. :D Confermo quanto dice Black. Sul forum si è discusso molto di questa moneta e fatico a ricordare un solo utente che l'abbia ritenuta piacevole. L'accostamento con Mano della famiglia Addams era all'ordine del giorno... :D Meno male che a Jan€ piace, si tratta della famosa eccezione che conferma la regola ;) Anch'io ricordo che nelle varie discussione il 2 euro maltese era stato molto criticato dai collezionisti. Cita
Jan€ Inviato 24 Luglio, 2012 #106 Inviato 24 Luglio, 2012 (modificato) A me piace solo perchè è una moneta semplice. E non è "mancanza d'inventiva come QUALCUNO ha scritto. Ammetto che il disegno non è riuscito perfettamente, ma è la figura che conta in questo caso. Modificato 24 Luglio, 2012 da Jan€ Cita Awards
CrisLV Inviato 24 Luglio, 2012 #107 Inviato 24 Luglio, 2012 Trovo veramente bella quella del 2014 (sicuri sia maltese? :rofl: ), quella del 2015 in quanto a semplicità e mancanza di inventiva (una lapide) è in linea con la 2011 (una mano).. Scusa se non rispetto le tue opinioni, sono d'accodo soltanto con il fatto che il 2€CC 2014 sia bello e che il 2015 non lo sia. Ma mi vedi completamente contrario al fatto che tu critichi in modo così pesante la maltese 2011, che a parer mio è una delle più belle monete esistenti. Lo pagata 12€, ma ne è valsa la pena. La moneta è molto migliore di quella prevista per il 2015. Questo è il mio parere. Anche a me la maltese del 2011 piace molto, ma ognuno ha i suoi gusti! Esatto! :) Poi se per @@Jan€ la maltese 2011 è una delle più belle che ci siano per me non è un problema. Cita
Ciccio 86 Inviato 24 Luglio, 2012 #108 Inviato 24 Luglio, 2012 Beh a me non piace ma non per questo assumo toni forti .. Per la 2014 la trovo molto carina anche io, peccato che manchino ancora 2 anni.. Ciccio 86 Cita Awards
CrisLV Inviato 24 Luglio, 2012 #109 Inviato 24 Luglio, 2012 "critichi in modo così pesante", "toni forti"...ho scritto che per me è una moneta priva di inventiva, che è quello che penso. Poi se a qualcuno piace molto non ci vedo niente di strano, come detto. Cita
Ciccio 86 Inviato 24 Luglio, 2012 #110 Inviato 24 Luglio, 2012 (modificato) Cris, non sono l'utente a cui ti riferisci è.. Dicevo toni forti non riferito a nessuno, soltanto perchè noto che ultimamente ogni tanto ci si azzuffa, diciamola così, per dei semplici pareri ;-) PS anche a me non piace per niente per lo stesso motivo e la catalogo tra le 5 più brutte... Ciccio 86 Modificato 24 Luglio, 2012 da Ciccio 86 Cita Awards
BlackEuros Inviato 24 Luglio, 2012 #111 Inviato 24 Luglio, 2012 Infatti, il commento di Cris non mi sembrava così cattivo. Cita
CrisLV Inviato 24 Luglio, 2012 #112 Inviato 24 Luglio, 2012 Cris, non sono l'utente a cui ti riferisci è.. Dicevo toni forti non riferito a nessuno, soltanto perchè noto che ultimamente ogni tanto ci si azzuffa, diciamola così, per dei semplici pareri ;-) Si si lo so, parlavi in generale..volevo solo ribadire il mio concetto. PS anche a me non piace per niente per lo stesso motivo e la catalogo tra le 5 più brutte... Ciccio 86 E ci mancherebbe che me la metti tra le più belle!..Scherzo ovviamente :) 1 Cita
Jan€ Inviato 24 Luglio, 2012 #113 Inviato 24 Luglio, 2012 Cris, non sono l'utente a cui ti riferisci è.. Dicevo toni forti non riferito a nessuno, soltanto perchè noto che ultimamente ogni tanto ci si azzuffa, diciamola così, per dei semplici pareri ;-) Si si lo so, parlavi in generale..volevo solo ribadire il mio concetto. PS anche a me non piace per niente per lo stesso motivo e la catalogo tra le 5 più brutte... Ciccio 86 E ci mancherebbe che me la metti tra le più belle!..Scherzo ovviamente :) :girl_devil:... Ma dai, scherzavo ;) Cita Awards
Tm_NPZ Inviato 24 Luglio, 2012 #114 Inviato 24 Luglio, 2012 Pure a me non piace la maltese 2011 :P Anche quella di quest'anno non è certo tra le migliori... :D Cita
Euripe Inviato 5 Agosto, 2012 Autore #115 Inviato 5 Agosto, 2012 Forse il soggetto non sarà tra i migliori, lo ammetto, ma la qualità della moneta nella versione proof è di un livello super eccellente, tanto che la moneta in questa versione risulta persino gradevole, anzi dirò di più a me piace, e anche molto. Cita Awards
Andreap Inviato 18 Agosto, 2012 #116 Inviato 18 Agosto, 2012 Anche a me non piace la maltese 2011. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..