Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Klose

Perito e perizia

Risposte migliori

Klose

Premetto,mi sono accorto ormi da un po avendo collezionato qualcosina e avendola acquistata in diversi posti che la compilazione della perizia ovvero non il giudizio ma come viene preparata,è molto difforme e questo,almeno a me,forse incide un pochino sull'acquisto della stessa stessa.

Ad esempio le mie perizie,fatto salvo che so chi le ha redatte e io mi fido,sono tutte scritte a penna sul cartellino che contiene ogni dato minimo necessario della moneta;quelle di Umbero I erano tutte sempre su cartellino ma tutte "computerizzate" firma inclusa (se è firma il cognome con caratteri ARIAL del PC).

e anche qui c'erano solo tante sigle.Poi c'è quella descrittiva tipo "il sottoscritto Marco xxx dichiara che la moneta in questione è ........" che forse sono le più datate,forse.

Insomma si vede e si legge di tutto,per voi sono inutili,qualsiasi formato va bene, non mi fido mai o magari preferirei fosse...???

Io ne mangio poco ma la perizia ha valore in qualche modo legale ?

Il motivo è presto detto,acquisto una FDC poi mi arriva e dico che è qFDC,immagino che la mia impressione non faccia testo però in un mondo dove ormai tutto si acquista in rete;per non parlare delle aste sempre on line,li compro a scatola chiusa ma se è la mia volontà devo accettarla,credo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti