Vai al contenuto
IGNORED

100 lire 1883 asse spostato


Risposte migliori

ciao a tutti :) cosa ne pensate di questo bel 100 lire? le foto non gli rendono giustizia. ho notato che ha l'asse spostato di circa 15/20 gradi. qualcuno ne sa qualcosa?

DSC_0003-4.jpg

DSC_0001-3.jpg

Modificato da tartachiara
Link al commento
Condividi su altri siti


me ne sono accorto in macchina oggi pomeriggio, mentre tornavo a casa. l'asse è proprio spostato. non è a 180°

Link al commento
Condividi su altri siti


TARTACHIARA con tutti questi acquisti fai passare in secondo piano le nostre monete!!! :blum: :blum:

a parte gli scherzi è davvero un pezzo importante...non pensavo che arrivassi a comprare il 100 lire....ormai ero abituato solo a scudoni :rofl: :rofl: bella moneta ovviamente non circolata...comè chiusa?

saluti,marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

le foto non rendono giustizia soprattutto al rovescio. dopo dirò come è stata chiusa :) ma voi conoscente questa variante? io la conoscevo solo sulle monete da 2 cent.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, che dire...... mi pare di capire che il tuo viaggio è andato a buon fine :hi: sono contento x te, secondo il mio parere è qualcosina in meno come conservazione rispetto a come è chiusa, (spl+/q.fdc) ma io valuto una foto mentre tu hai la moneta in mano, cmq complimenti.

Cordialità.

Modificato da MASSIMALE
Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me in mano il giudizio è giusto, l'ho guardata e riguardata più volte sia prima di comprarla sia durante le 3 ore di viaggio del ritorno. sono molto soddisfatto anche se mi rimane il dubbio per l'asse spostato :)

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me in mano il giudizio è giusto, l'ho guardata e riguardata più volte sia prima di comprarla sia durante le 3 ore di viaggio del ritorno. sono molto soddisfatto anche se mi rimane il dubbio per l'asse spostato :)

Questa si che si chiama passione! 3 ore di viaggio per andare a comprare una moneta! Complimenti :) BELLISSIMA MONETA :)

Per me SPL+/qFDC

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Ciao Simone, prima di tutto complimenti per la monetona decisamente importante... davanti a simili monete, c'è poco da dire...

Mi dilungo brevemente sul commento dell'amico massimale, che se davvero chiusa spl+/qfdc, la perizia anche a mio parere è un po generosa.

Certo che... con una moneta del genere, non gli hai fatto delle foto meritevoli... al dritto a me sembra un qspl... sarà che sto invecchiando... :)

un salutone

F.

P.S. Hai visto la discussione dello scudo di Daniele? si aspettava un tuo parere... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Tarta !!! bella bella ma è inutile che poi ci dici come è stata chiusa ........ perchè si vede dalle foto che è stata chiusa in qFDC.

Un bel pezzo e ci credo che te la sei rigirata tra le mani per 3 ore.

A ricomplimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Inviato (modificato)

Ciao Simone, prima di tutto complimenti per la monetona decisamente importante... davanti a simili monete, c'è poco da dire...

Mi dilungo brevemente sul commento dell'amico massimale, che se davvero chiusa spl+/qfdc, la perizia anche a mio parere è un po generosa.

Certo che... con una moneta del genere, non gli hai fatto delle foto meritevoli... al dritto a me sembra un qspl... sarà che sto invecchiando... :)

un salutone

F.

P.S. Hai visto la discussione dello scudo di Daniele? si aspettava un tuo parere... ;)

scusa ma sono appena tornato a casa, le foto le ho fatte al volo :) adesso la guardo e poi ti dico. comunque spero di incontrarti Fabrizio cosi te la faccio vedere di persona e il tuo giudizio cambia sicuramente :)

Modificato da tartachiara
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

scusa ma sono appena tornato a casa, le foto le ho fatte al volo :)

... e allora simpatica "tiratina d'orecchie" ;)... per certe monete non si fanno le foto di corsa :) eh eh...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche le avessi fatte con calma sarebbero venute male :) poi in foto sembra opaco in realtà in mano è molto brillante. per caso Fabrizio sai qualcosa dell'asse spostato?

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

anche le avessi fatte con calma sarebbero venute male :) poi in foto sembra opaco in realtà in mano è molto brillante. per caso Fabrizio sai qualcosa dell'asse spostato?

Purtroppo no, aspettiamo pareri autorevoli :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Simone l'avevo detto che non ti saresti pentito! ;)

avevi proprio ragione sono proprio soddisfatto di questa moneta, in mano è favolosa :D

Modificato da tartachiara
Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti, gran bella moneta. La conservazione attribuita mi sembra generosa, i baffi sono un po' schiacciati come anche dietro la corona e lo stemma. Direi che SPL o SPL+ sia la conservazione più corretta. Dalle foto non vedo la variante dell'asse spostato, ma se lo dici tu sarà sicuramente così. Potrebbe essere una interessante variante.

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Alla fine hai scelto bene acquistando il 100 lire di Umberto I

grazie Piergi. so che tu ne hai un esemplare. l'asse è giusto o è spostato anche il tuo?

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissima moneta Tartachiara. Complimenti!! Direi anch'io Spl++/qFDC. Riguardo alla leggera spostatura di asse non darei importanza.Simili lievi spostamenti di asse sono comuni in monete del tempo in altre denominazioni.

Lamberto

Modificato da lgmoris
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.