danieles1981 Inviato 3 Aprile, 2012 #1 Inviato 3 Aprile, 2012 Salve a tutti, Innanzi tutto scusate per la foto. E' solo che era mio intento giocare con la luce per catturare quella brillantezza che si cerca quando si gira la moneta tra le dita... In mano è fantastica. Bella luminosa. Un color cioccolato alla gianduja giusto giusto per Pasqua. PS: è rimasta sigillata nella plastica per 5 anni e più... Cita
rick2 Inviato 3 Aprile, 2012 #2 Inviato 3 Aprile, 2012 L ape rugina........ (per quelli cosi vecchi che se la ricordano ancora) Cita
Danielucci Inviato 4 Aprile, 2012 #4 Inviato 4 Aprile, 2012 Potrebbe essere stata trattata con la vasellina... Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 4 Aprile, 2012 #5 Inviato 4 Aprile, 2012 Bellissimi rilievi, e molto particolare il colore brunito del rame... le uniche cose che scappano nelle valige della mia cantina sono cianfrusaglie e polvere... :( So per certo che non ha subito alcun trattamento, l'ambiente in cui si è trovata la moneta negli ultimi anni, le hanno donato davvero un aspetto inusuale ma piacevole... che dire... che fortuna! ;) Cita
danieles1981 Inviato 4 Aprile, 2012 Autore #6 Inviato 4 Aprile, 2012 Grazie Fabrizio! Come ho anticipato, ho giocato con la luce quindi niente lacca, niente vasellina, niente acqua delle patate, e nessun elisir d'amore... Si è trovata nella plastica per 4-5 anni al chiuso in una valigetta di monete che avevo accantonato infondo alla libreria. Può essere che questo fattore abbia contribuito alla formazione di questa lucentezza? Io credo di si, anche perchè nella stessa valigetta ho trovato altre 2 monete con la stessa lucentezza... Cita
Tm_NPZ Inviato 4 Aprile, 2012 #7 Inviato 4 Aprile, 2012 Bella! :) Sembra davvero di cioccolato! :D A proposito di cioccolato, ho visto di recente marenghi di quel materiale dolce :) Mi sembra di Vittorio Emanuele II :) Cita
danieles1981 Inviato 4 Aprile, 2012 Autore #9 Inviato 4 Aprile, 2012 direi cioccolato al latte Buono!!! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..