Corsodinazione Inviato 4 Aprile, 2012 #1 Inviato 4 Aprile, 2012 Saluti a tutti ..volrebbe identificare questa un po malmessa ....ringrazi in anticipo ................[/url........peso0.5 diam 16 mm.........;; .......;a presto Cita
profausto Inviato 5 Aprile, 2012 #2 Inviato 5 Aprile, 2012 eh!...... qui è molto dura ( almeno per me !...) Ti dico cosa penso, poi sentiamo gli esperti.. Dovrebbe essere un quattrino, Capitoli del, 9 Dicembre 1507 D/ . SENA.VETUS. Lettera S fogliata in cerchio perlinato R/ CIVIT. VIRG. Croce patente in cerchio perlinato che si arresta al segno e lo circonda con cerchio lineare I segni possono essere il 52 ( Mino degli Agazzari) il 54 (balzana) e 83 Promis Tav V - 60 CNI 172 Il peso dovrebbe essere circa 75/80 gr ( e qui considerato che ne manca un bel pezzo, potrebbe starci) il diametro 16 mm Ciao Corso....! Cita
Rex Siciliae Inviato 5 Aprile, 2012 #3 Inviato 5 Aprile, 2012 Se ci fai avere qualche foto migliore magari potremmo identificarla!!!!!Cmq puo'anche essere qualche zecca meridionale!!! :good: :good: Cita
profausto Inviato 5 Aprile, 2012 #4 Inviato 5 Aprile, 2012 Se ci fai avere qualche foto migliore magari potremmo identificarla!!!!!Cmq puo'anche essere qualche zecca meridionale!!! :good: :good: che sia Siena è certo!! 1 Cita
Rex Siciliae Inviato 5 Aprile, 2012 #5 Inviato 5 Aprile, 2012 Se ci fai avere qualche foto migliore magari potremmo identificarla!!!!!Cmq puo'anche essere qualche zecca meridionale!!! :good: :good: che sia Siena è certo!! Ti faro'avere riscontro quando avro'dato un'occhiata ai miei testi!!!Ci sono monete meridionali con croce patente e S(ma nessuno toglie che potrebbe essere Siena)!!!A presto............. Cita
R.E.IN.SENA Inviato 5 Aprile, 2012 #6 Inviato 5 Aprile, 2012 Se ci fai avere qualche foto migliore magari potremmo identificarla!!!!!Cmq puo'anche essere qualche zecca meridionale!!! :good: :good: che sia Siena è certo!! Pare anche a me un esemplare di Siena. Credo che sia un quattrino, il resto lo vedo male. Cita
rick2 Inviato 5 Aprile, 2012 #7 Inviato 5 Aprile, 2012 anch io direi siena o comunque partirei da siena per una catalogazione , poi se non la trovassi magari andrei a vedere qualche altra parte corso riesci a leggere qualcosa in legenda ? Cita
profausto Inviato 5 Aprile, 2012 #8 Inviato 5 Aprile, 2012 D/ . SENA.VETUS. Lettera S fogliata in cerchio perlinato R/ CIVIT. VIRG. Croce patente in cerchio perlinato che si arresta al segno e lo circonda con cerchio lineare I segni possono essere il 52 ( Mino degli Agazzari) il 54 (balzana) e 83 Promis Tav V - 60 CNI 172 Il peso dovrebbe essere circa 75/80 gr ( e qui considerato che ne manca un bel pezzo, potrebbe starci) il diametro 16 mm Ciao Corso....! Cita
Corsodinazione Inviato 5 Aprile, 2012 Autore #9 Inviato 5 Aprile, 2012 Grazie prof ...anche a me mi pare siena ....grazie anche a te REX per la passione.........a presto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..