Vai al contenuto
IGNORED

Mostra di Antinoo - 5 Aprile, 4 Novembre


Risposte migliori

Salve lamonetiani.

Come indicato in questa discussione da acraf dal 5 Aprile al 4 Novembre, a Tivoli, presso la Villa Adriana, ci sarà una mostra dedicata ad Antinoo.

A quanto pare ci saranno anche alcune monete con la sua effige.

Petronius dice:

Non è che questa estate si può provare a organizzare una visita di gruppo dei lamonetiani?

Direi che è un'ottima idea e potremmo vedere di organizzare un bel ritrovo. Stabiliamo una data?

Io comunque vedrò di esserci...

Mirko8710

Petronius

Giovanna

antinoo-invito_web.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bella iniziativa, mi piacerebbe partecipare, con vergogna vi dico che non sono mai stata a Villa Adriana.

Sono andata più volte a Villa d'Este e lo avevo in programma ma poi...

Secondo me a Giugno si potrebbe provare ad organizzare, oppure a Settembre, dopo Riccione.

Ciao, Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bella iniziativa, mi piacerebbe partecipare, con vergogna vi dico che non sono mai stata a Villa Adriana.

A Roma ci sono andato mille volte, ma a Villa Adriana nemmeno io... :( Infatti sarebbe un'ottima occasione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Visto che l'idea è partita da me, incomincio io a sbilanciarmi :lol:

Personalmente sarei favorevole per giugno, è abbastanza vicino per cominciare a parlarne seriamente, mentre per settembre è ancora presto, finisce che poi ci si dimentica e non se ne fa nulla, è già successo. E poi a giugno le giornate sono più lunghe e il tempo, si spera, più clemente. Trattandosi di un luogo aperto (Villa Adriana, intendo) il bel tempo è un requisito fondamentale, e credo che da questo punto di vista giugno possa dare maggiori garanzie.

Ovviamente dovrà essere fatto di sabato, per dare la possibilità di partecipare al maggior numero di persone possibile.

Guardando il calendario, comincerei con l'escludere il 2, che è anche giorno festivo (cosa che potrebbe creare problemi a chi venisse coi mezzi pubblici, treni o autobus, che nei festivi circolano a ranghi ridotti, e poi tanti magari ne approfittano per andare con la famiglia da qualche altra parte) e mi orienterei sul 9 o 23 giugno.

Personalmente, il 16 forse ho un impegno (ma se la maggioranza decide per quel giorno se ne può parlare) mentre il 30 è troppo a ridosso di luglio, quando forse qualcuno già parte per le vacanze al mare.

Adesso la palla passa a voi ;) io intanto allego anche qui, come nell'altra discussione, il link al sito della mostra, per chi vuole qualche informazione in più.

http://www.pierreci.it/home-page/it/mostre-ed-eventi/dati/antinoo-il-fascino-della-bellezza.aspx

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


9 o 23 Giugno mi sembrano perfetti! Viva l'estate e il caldo! :yahoo: Avallo le proposte di Petronius; a me va bene sia il 9 che il 23.

Mirko8710

Petronius

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

9 o 23 Giugno mi sembrano perfetti! Viva l'estate e il caldo! :yahoo: Avallo le proposte di Petronius; a me va bene sia il 9 che il 23.

Mirko8710

Petronius

Idem.

Penso sarebbe meglio andare in macchina, mi sembra che ci arrivi solo un servizio di pulman partendo da Roma. Forse dalla Stazione Tiburtina, ma devo controllare, sono anni che non ci vado più a Tivoli.

I pulman di sabato fanno orari ridotti, rischiamo di impiegare troppo tempo per spostarci.

Posso sempre informarmi però. Ciao, Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Da Ponte Mammolo (metro B) ci sono i pullmann che portano direttamente a Villa Adriana, io quando sono andato qualche anno fa ho preso quelli. Non dobbiamo andare a Tivoli città, che dista dalla Villa, a dir poco, una decina di km.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Da Ponte Mammolo (metro B) ci sono i pullmann che portano direttamente a Villa Adriana, io quando sono andato qualche anno fa ho preso quelli. Non dobbiamo andare a Tivoli città, che dista dalla Villa, a dir poco, una decina di km.

petronius :)

Ciao, si lo so che è prima della cittadina, dicevo Tivoli per indicare la tratta.

Comunque ognuno può organizzarsi come meglio crede per raggiungere il luogo. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Comunque gli autobus ci sono frequentemente. Stando al sito Cotral (ovviamente da verificare in seguito) uno ogni 10-15 minuti il sabato da Ponte Mammolo, tra le 8 e le 10 di mattina, si impiegano circa 40 minuti.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.