massi67 Inviato 5 Aprile, 2012 #1 Inviato 5 Aprile, 2012 Sera a tutti non riesco a classificare questa moneta: le particolarità secondo me sono al dritto la scritta PR . SP. e al rovescio . T: che non riesco a trovare nel Cammarano, vi ringrazio per la pazienza. Uploaded with ImageShack.us Cita
expo77 Inviato 6 Aprile, 2012 #2 Inviato 6 Aprile, 2012 Si tratta di una variante rara anche se non rarissima, ultimamente ne sono comparsi un po' di esemplari, conosciuta gia' da diversi anni anche se non compresa nel Cammarano. Credo di averla anche gia' postata sul forum diversi anni fa. Comunque si tratta di una bella moneta e di una bella variante, tra l'altro attualmente offerta da lanz non ha certamente un costo eccessivo. Cita
massi67 Inviato 6 Aprile, 2012 Autore #3 Inviato 6 Aprile, 2012 Grazie expo, quindi mi confermi che sul Cammarano non è indicata. Lanz su ebey ne stà vendendo una che però indica come catalogata come Camm. 365, pertanto sarebbe corretto dire che è una variante rara del Camm. 365? Cita
expo77 Inviato 7 Aprile, 2012 #4 Inviato 7 Aprile, 2012 Grazie expo, quindi mi confermi che sul Cammarano non è indicata. Lanz su ebey ne stà vendendo una che però indica come catalogata come Camm. 365, pertanto sarebbe corretto dire che è una variante rara del Camm. 365? Confermo, la variante non e' inserita nel volume del comandante Cammarano, ed e' in effetti una variante del n.365 o del n. 368. Personalmente l'ho sempre vista con questo accoppiamento di coni di dritto e rovescio e con vari gradi di avanzamento della frattura al dritto in corrispondenza della D di DOM Cita
massi67 Inviato 7 Aprile, 2012 Autore #5 Inviato 7 Aprile, 2012 scusa se approfitto ancora della tua cortesia, ma sai deve è possibile trovare questi luigini, perchè girando per internet non ho trovato granch'è. Cita
PIERBONI Inviato 27 Aprile, 2012 #6 Inviato 27 Aprile, 2012 @expo77 Complimenti,sempre attento ai luigini eee..... ciao Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..