Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

vitt.emanumi

lista euro banconote rare

2822 risposte in questa discussione
25 minuti fa, Liamred00 dice:

ma quando il bancomat ti eroga il denaro non fa una piega a mezza luna nella parte superiore della striscia argentata? 

Si ma non è molto evidente , metti la banconota sotto un bel po di libroni per un po di mesi,ciao.

Ciao, ci ho provato ma anche dopo diversi mesi la piega risulta ben evidente.. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eccomi qui con una banconota da 5 euro con un seriale particolare (composto da soli 4 numeri)

visto lo stato in cui si trovano (vedi foto), secondo voi è il caso di conservarle?

grazie

IMG_20170707_143044.jpg

IMG_20170707_143034.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, secondo il mio parere in questo stato di conservazione la puoi tranquillamente spendere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@vitapi ciao di  Y001 ve ne sono molte in giro e in migliore conservazione sicuramente la troverai una in buono stato, questa spendila.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, con le nuove 50 € dalle mie parti sono arrivate le prime banconote false fortunatamente subito sequestrate, questi falsari hanno ingegno approfittano che la banconota non è ancora conosciuta da tutti e quindi piu facile da smerciare. Fate attenzione :good:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

4 ore fa, Liamred00 dice:

Ciao ragazzi, con le nuove 50 € dalle mie parti sono arrivate le prime banconote false fortunatamente subito sequestrate, questi falsari hanno ingegno approfittano che la banconota non è ancora conosciuta da tutti e quindi piu facile da smerciare. Fate attenzione :good:

Ciao grazie per la preziosa informazione! Ti èè capitato di riceverne una oppure hai appreso la notizia da qualche parte?

In ogni caso era prevedibile la falsificazione in breve tempo, alla fine i criteri di sicurezza sono identici a quelli delle nuove 20€ già ampiamente superati (almeno quasi tutti). Parere mio solo con le banconote polimeriche il problema della falsificazione potrà essere completamente debellato.. 

Modificato da Alex-Vee

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

carissimi, vi sottopongo un altro quesito

ho ricevuto 20 euro vecchia serie ma a firma draghi con questo seriale D01511413204 e codice corto R031E2

la lettera D risulta essere più piccola dei numeri e spostata più in basso rispetto alla linea teorica della sequenza numerica

la banconota non si presenta male, ma ovviamente non si avvicina per niente al FDS

che pensate? dovrei metterla da parte? ha un valore attuale superiore al valore facciale?

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 ore fa, vitapi dice:

carissimi, vi sottopongo un altro quesito

ho ricevuto 20 euro vecchia serie ma a firma draghi con questo seriale D01511413204 e codice corto R031E2

la lettera D risulta essere più piccola dei numeri e spostata più in basso rispetto alla linea teorica della sequenza numerica

la banconota non si presenta male, ma ovviamente non si avvicina per niente al FDS

che pensate? dovrei metterla da parte? ha un valore attuale superiore al valore facciale?

grazie

Ciao hai trovato una banconota di provenienza estone, peccato che il codice R031E2 sia una delle due meno quotata, solo 29€ in FDS. Se non ti pesa tenerli da parte io li terrei, riguardo la D spostata dovremmo vedere una foto anche se non penso sia una sorta di errore che possa far aumentare di valore la banconota.

Un saluto! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti èè capitato di riceverne una oppure hai appreso la notizia da qualche parte?

@Alex-Vee fortunatamente non lo ricevuta appreso da una tv locale erano 35 banconote mischiate con altre autentiche evidentemente volevano utilizzarle quando acquistavano in negozi, nella massa non davano nell'occhio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 ora fa, Liamred00 dice:

Ti èè capitato di riceverne una oppure hai appreso la notizia da qualche parte?

@Alex-Vee fortunatamente non lo ricevuta appreso da una tv locale erano 35 banconote mischiate con altre autentiche evidentemente volevano utilizzarle quando acquistavano in negozi, nella massa non davano nell'occhio.

Chissà a livello di accuratezza come erano fatte. L'anno scorso ho visto un video con relative immagini di un bliz dei carabinieri (mi pare a Napoli) dove ci fu un maxi sequestro di banconote da 20€ false di nuovo tipo. Almeno dalle immagini video sembravano davvero di ottima fattura e di alta qualità. Ciò è sicuramente preoccupante in merito alla nostra sicurezza. Secondo me hanno sbagliato a portare avanti questo progetto di banconote serie Europa con questi criteri di sicurezza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno ho appena trovato banconota 5€ Draghi con codice lungo composto da sole 4 cifre

SC3050555853

e codice corto S006C4.

condizioni banconota buona

che dite la tengo o spendo??

image.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me si può tranquillamente spendere, anche perché riguardo alla conservazione "buona" ho qualche perplessità :blink:

comunque aspetta pareri più autorevoli del mio.

Ciao!

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Mushu dice:

Secondo me si può tranquillamente spendere, anche perché riguardo alla conservazione "buona" ho qualche perplessità :blink:

comunque aspetta pareri più autorevoli del mio.

Ciao!

Concordo pienamente! Spendi pure e aggiungo che il seriale non è poi così raro, anzi.. 

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Vi seguo da molto e don iscritto da poco.

Ho alcune euro banconote considerate rare delle quali vorrei disfarmial miglior offerente ed interessato.... di seguito la lista ( la conservazione varia da banconota a banconota)

5 euro j004 S 

5euro p001x

5euro f003 n

5euro f003 p

10 euro g002 v

20 euro r026 e

20 euro g010 e 

20 euro l016 u

20 euro l013 u

20 euro l011 u 

20 euro l006 u

20 euro t002 z

20 euro d001 l

50 euro g001 p

50 euro g004 p

E altro ancora...chi interessato mi contatti ☺

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Moro77 benvenuto sul forum ,seguendoci da molto saprai che non si possono fare vendite ma cè la sezione scambi,comunque hai banconote interessanti,ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve amici ieri in banca ho ricevuto una 50 E Duisenberg J001- S003... quasi perfetta (piccolissima piega impercettibile centrale) mi date info?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4 ore fa, vulcano67 dice:

Salve amici ieri in banca ho ricevuto una 50 E Duisenberg J001- S003... quasi perfetta (piccolissima piega impercettibile centrale) mi date info?

Ciao, gran bel colpo direi!!! Allora in BB 70€, SPL 100€, STP 170, FDS 290€

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4 ore fa, vulcano67 dice:

In questo caso è STP , se ti fa piacere metti una foto cosi la ammiriamo tutti,ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Spero si veda. Non posso tenerla se qualcuno vuole fare un offerta? dpzrkg.jpg  dpzrkg.jpg

Modificato da vulcano67

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande ritrovamento ..... Complimenti:)

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve ragazzi mi dite quale è il catalogo migliore da comprare? mandatemi il link dove posso ordinarlo? Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

17 ore fa, vulcano67 dice:

Salve ragazzi mi dite quale è il catalogo migliore da comprare? mandatemi il link dove posso ordinarlo? Grazie

Io ho l' Unificato ordinato in cartolibreria non male accettabile.Naturalmente ordina l'ultimo 2017/18

unificato.jpg

Modificato da Liamred00
Piace a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti