Jump to content
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
vitt.emanumi

lista euro banconote rare

Recommended Posts

El Chupacabra

La banconota non si presenta in buone condizioni (pieghe, piccole macchie, angoli consumati) e manca oltretutto la foto di un lato. La disposizione delle cifre e la loro ripetitività sono, attualmente, interesse di una ristretta cerchia di collezionisti. Quindi, a mio avviso il valore della banconota è di 50 € (più un surplus dettato da un eventuale quanto improbabile offerente).

NOTA: sul catalogo in mio possesso ("Catalogo nazionale della Cartamoneta italiana", Gigante 2017), non si fa menzione del codice corto J073, ma la serie termina con J072. Ti invito a ricontrollare tale codice e, se confermato, ad approfondire il discorso: potrebbe essere interessante.

13 ore fa, Emanuele91 dice:

Il Codice corto è - J073H4

Edited by El Chupacabra

vincenzo2

ciao a tutti mi sono appena iscritto , nel cassetto ho trovato queste 5 euro del 2002, potrebebro avere un valore? sono quasi fds in quaro nella busta dove erano conservate non hanno mantenuto la totale integrità. Grazie

1.jpg

2.jpg

vincenzo2

anche queste stessa busta. grazie

10 1.jpg

10 2.jpg

LolloCaccia
8 ore fa, vincenzo2 dice:

5 euro del 2002

La serie di banconote è del 2002, ma le tue banconote sono state stampate tra il 2003 e il 2011 perchè riportano la firma di Jean-Claude Trichet (in carica dal 1/11/2003 al 31/10/2011), quelle emesse nel 2002 hanno la firma di Wim Duisemberg.

Il valore dovrebbe essere il facciale

Edited by LolloCaccia

vincenzo2
Il 20/5/2020 alle 09:50, LolloCaccia dice:

La serie di banconote è del 2002, ma le tue banconote sono state stampate tra il 2003 e il 2011 perchè riportano la firma di Jean-Claude Trichet (in carica dal 1/11/2003 al 31/10/2011), quelle emesse nel 2002 hanno la firma di Wim Duisemberg.

Il valore dovrebbe essere il facciale

grazie avevo letto delle 10€ F/Y pensavo valessero qualcosa

LolloCaccia

Sono banconote considerate "rare", per il valore in questo caso non mi sbilancio e lascio la parola agli esperti 

vincenzo2

Grazie ho trovato anche queste 200, non proprio fior di stampa. La firma sembra DUISENBERG.

Che ne pensate potrebbe avere un valore?

100514849_929865550797127_1313447444893138944_n.jpg

99292632_713681782711930_5697927021892468736_n.jpg

Edited by vincenzo2

Lateo13

Buonasera a tutti

Tempo fa decisi di conservare alcune banconote, tra quelle che ho questa è la più soddisfacente, anche se non perfetta.

Codice  corto R005

Cosa ne pensate?

Polish_20200525_213516492-min.jpg

Liamred00
Il 25/5/2020 alle 21:41, Lateo13 dice:

Buonasera a tutti

Tempo fa decisi di conservare alcune banconote, tra quelle che ho questa è la più soddisfacente, anche se non perfetta.

Codice  corto R005

Cosa ne pensate?

Polish_20200525_213516492-min.jpg

il catalogo la valuta dal STP secondo il mio parere puo' arrivare a un SPL , piega centrale, orecchie e un po usurata.

Renzo007

Salve a tutti.dopo anni ci risentiamo.oggi ho trovato una banconata da 5 euro duisenberg j004 in buonissime condizioni.poche pieghe e i bordi sono quasi perfetti .ho visto che ha qualche valore.cosa ne pensate?

ART

Cominciano a circolare le Lagarde.

file.php?id=17879

• Like 2

Guysimpsons
Il 5/7/2020 alle 02:52, ART dice:

Cominciano a circolare le Lagarde.

Altre banconote da 5 euro che non circoleranno più e finiranno in collezione!!  :D

ART
Il 6/7/2020 alle 16:30, Guysimpsons dice:

Altre banconote da 5 euro che non circoleranno più e finiranno in collezione!!  :D

Non vedo l'ora che le casse automatiche del supermarket me ne sputino fuori qualcuna 😄

• Like 1

magneto

hi to all , i was out of the forum for  a while,

new lagarde 5euro notes is suppose that will be available from next week but i don't think will be so soon. 

magneto

hi to all , i was out of the forum for  a while,

new lagarde 5euro notes is suppose that will be available from next week but i don't think will be so soon. 

28 minutes ago, ART said:

Hey there, @magneto. On EBT they have already been reported in circulation.

is just photo of the twitter , nothing more, noone found it so far

Guysimpsons
3 ore fa, ART dice:

Non vedo l'ora che le casse automatiche del supermarket me ne sputino fuori qualcuna 😄

Io fra una decina di giorni vado in Francia speriamo che per patriottismo facciano girare le banconote firmate da lei!! 🤣

Icedevis
Il 9/6/2020 alle 13:58, Renzo007 dice:

Qua hi la fito della banconota da 5 duisenberg j004

IMG-20200609-WA0009.jpg

Direi che è un'ottima banconota, con un valore che va decisamente oltre le 5 euro.

Ottimo ritrovamento!