Daniele.Aiello Inviato 16 Aprile, 2012 #1 Inviato 16 Aprile, 2012 Salve a tutti!!!!!!!!! Mi servirebbe il vostro aiuto riguardante una moneta trovata tra le cose di mio nonno. La moneta in questione è del 1927, sul dritto c'è scritto: AMET ZOGU; mentre sul rovescio:SHQIPNI ALBANIA. Nell. esergo troviamo il valore:FR.A.5 con la scritta "prova", i nomi degli incisori sono: A. Motti e G. Romagnoli. Nel contorno troviamo:FERT FERT FERT in incuso tra nodi e rosette. Non ho un calibro a disposizione quindi il diamentro l'ho misurato con un semplice righello che mi risulta di 3,7 cm. Il peso è di 27,8 g. Grazie mille in anticipo Un abbraccio a tutti Cita
Paolino67 Inviato 16 Aprile, 2012 #2 Inviato 16 Aprile, 2012 Patacca da mercatino, è un classico, questa è pure fatta particolarmente male. Cita
profausto Inviato 16 Aprile, 2012 #3 Inviato 16 Aprile, 2012 è una riproduzione di una rarissima moneta di Re Zogu d'Albania è di alpaca anzichè argento. La Scritta FERT nella originale non c'è Cita
Daniele.Aiello Inviato 17 Aprile, 2012 Autore #4 Inviato 17 Aprile, 2012 Grazie mille siete dei grandi Cita
Saturno Inviato 18 Aprile, 2012 #5 Inviato 18 Aprile, 2012 Sul contorno della moneta originale c'è il motto in incuso : Audere Semper... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..