dizzeta Inviato 17 Aprile, 2012 #1 Inviato 17 Aprile, 2012 Tanto per non farmi mancare niente della mia bellissima Genova medioevale ecco la commemorazione di un fatto singolare: nel 1099 un gruppo di concittadini cercando le reliquie di S. Nicola, bruciati nel tempo dai baresi trovarono invece le ceneri di San Giovanni Battista e quindi, per non tornare a mani vuote, fecero di necessità virtù ed ecco che San Giovanni divenne il Santo Protettore di Genova! Ecco un bell'articolo sull'argomento: http://www.lanternafil.it/Public/Rubrica/Art1.htm ... adesso mi tocca cercare l'altra medaglia della commemorazione del 900° anniversario ...perbacco! "Cambiare in corso d'opera" è sempre un segno d'ingegno sopraffino! 2 Cita Awards
matteo95 Inviato 17 Aprile, 2012 #3 Inviato 17 Aprile, 2012 questa dovrebbe essere quella dei 900 anni Cita Awards
jagd Inviato 17 Aprile, 2012 #5 Inviato 17 Aprile, 2012 una bella medaglia diz....!! :good: .......complimenti.....e gran saluti....!! ;) ciao matteo.......!! :lol: Cita
matteo95 Inviato 17 Aprile, 2012 #6 Inviato 17 Aprile, 2012 Ciao Jagd questa l'ho trovata per caso su ebay 1 Cita Awards
dizzeta Inviato 17 Aprile, 2012 Autore #8 Inviato 17 Aprile, 2012 una bella medaglia diz....!! :good: .......complimenti.....e gran saluti....!! ;) ciao matteo.......!! :lol: Cari saluti anche a te e grazie Jagd .... ma tu non sai cosa ti sto preparando ... ho fatto shopping (...on-line purtroppo) ad Ajaccio ...un po' come Nicolò Doria (...ma senza gli 800 fanti e senza i 100 balestrieri).... e allora .....no, non te lo dico adesso, ti faccio aspettare ancora qualche giorno, poi ti farò vedere una meraviglia! ..... Ti dico solo che è in onore a te e a Corsodinazione ... Ma è meglio aspettare che arrivi.... Cari saluti .... a prestu Cita Awards
dizzeta Inviato 17 Aprile, 2012 Autore #9 Inviato 17 Aprile, 2012 Ciao Jagd questa l'ho trovata per caso su ebay Si, l'ho vista anch'io ... ma non mi convince come medaglia ufficiale, il fatto che ci sia un retro con la legenda e senza figura mi ha lasciato perplesso. Mi sembra che la bellezza sia soprattutto nella cornice aggiunta e non è certamente poco! Cita Awards
jagd Inviato 18 Aprile, 2012 #10 Inviato 18 Aprile, 2012 (modificato) complimenti matteo.....!! :good: splendide,la corniccia.....!!! bella bella.......!!!! :good: oh diz ,sai in aiaccio molti tesori....!!!! :lol: aspetto senza pazienza cosa sara....!!!! :clapping: salutoni,a presto...!!! :lol: . Modificato 19 Aprile, 2012 da jagd Cita
sandokan Inviato 19 Aprile, 2012 Supporter #11 Inviato 19 Aprile, 2012 Ciao Jagd questa l'ho trovata per caso su ebay Si, l'ho vista anch'io ... ma non mi convince come medaglia ufficiale, il fatto che ci sia un retro con la legenda e senza figura mi ha lasciato perplesso. Mi sembra che la bellezza sia soprattutto nella cornice aggiunta e non è certamente poco! D'accordo con te........una splendida cornice. Cita
ANTICOPRESIDIO Inviato 23 Aprile, 2012 #12 Inviato 23 Aprile, 2012 Caro Dizzeta, mi fa piacere che sia rimasto soddisfatto dall'acquisto della mia medaglia. se ne avrò altre su Genova le farò sapere. Cita
dizzeta Inviato 23 Aprile, 2012 Autore #13 Inviato 23 Aprile, 2012 Caro Dizzeta, mi fa piacere che sia rimasto soddisfatto dall'acquisto della mia medaglia. se ne avrò altre su Genova le farò sapere. Grazie, veramente bella e ottimamente conservata. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..