jagd Inviato 18 Aprile, 2012 #1 Inviato 18 Aprile, 2012 buonaserra a tutti.....ecco un pezzo di bronzo di 4.5cm di lunguo...... :) si una estremita e tronca......l'altra e stata lavora.....!! :huh: Cita
jagd Inviato 18 Aprile, 2012 Autore #2 Inviato 18 Aprile, 2012 e che artisto anonimo..!!!!.....ottima simplicita....ma espressione grave....!!!!! :o Cita
rick2 Inviato 18 Aprile, 2012 #3 Inviato 18 Aprile, 2012 e` una leva della frizione per una moto Cita
jagd Inviato 18 Aprile, 2012 Autore #4 Inviato 18 Aprile, 2012 ne epoqua,ne stile,ne dove poteva essere fixato.......!!!! :huh: Cita
jagd Inviato 18 Aprile, 2012 Autore #5 Inviato 18 Aprile, 2012 (modificato) un mistero che chi lascia tutte le ipotesi possibile e inimaginabile....!!! al meno che qualquno abbia gia visto qualcosa di simile...?????? Modificato 18 Aprile, 2012 da jagd Cita
rick2 Inviato 18 Aprile, 2012 #6 Inviato 18 Aprile, 2012 la testa sembra un orso o un lupo e sembra che gli abbiano dato un espressione umana Cita
jagd Inviato 18 Aprile, 2012 Autore #7 Inviato 18 Aprile, 2012 ciao rick........quale moto???? :lol: ...altra foto........ :lol: Cita
jagd Inviato 18 Aprile, 2012 Autore #9 Inviato 18 Aprile, 2012 :lol: :lol: :lol: no,una flandria banana.....di colore aranciata...!!!! :lol: :lol: Cita
sandokan Inviato 18 Aprile, 2012 Supporter #10 Inviato 18 Aprile, 2012 Ciao Jagd : il ferro è pieno, oppure vuoto ? Ne ho visti di simili piegati ad L infissi nei muri, e reggenti nel braccio corto della L un anello per legarvi i cavalli. Cita
jagd Inviato 18 Aprile, 2012 Autore #11 Inviato 18 Aprile, 2012 (modificato) ciao sand,contento sentirti...il bronzo e pieno.......!!non ci ho indizzio intorno dove era......perso cosi,in piena foresta...!!!! la sezzione al piu larga misura 0.5 cme......!! non riesco a darli ne datazione,ne saper di cosa avra fatto partito.......ma penso un ganchio troppo fine!!! dappresso me era l'estremita di qualcosa.......penso antica!! Modificato 18 Aprile, 2012 da jagd Cita
sandokan Inviato 19 Aprile, 2012 Supporter #12 Inviato 19 Aprile, 2012 ciao sand,contento sentirti...il bronzo e pieno.......!!non ci ho indizzio intorno dove era......perso cosi,in piena foresta...!!!! la sezzione al piu larga misura 0.5 cme......!! non riesco a darli ne datazione,ne saper di cosa avra fatto partito.......ma penso un ganchio troppo fine!!! dappresso me era l'estremita di qualcosa.......penso antica!! Dalla foto sembra molto più lungo di cm. 4,5. Ho visto anche degli alari da focolare con i ferri lavorati in maniera simile : ma sia nell'ipotesi di una sbarra da cui pende un anello a cui legare un cavallo, sia in quella di un alare da focolare il ferro dovrebbe avere un certo spessore, diciamo un diametro di 3 o 4 cm. per lato. Il tuo quanto misurta ? Cita
jagd Inviato 19 Aprile, 2012 Autore #13 Inviato 19 Aprile, 2012 ciao sand......ecco foto con mensurazione..... visto,le dimensionne sonno minime.....dapresso me era in punta di qualcosa,genere coparcio,di pignata od altro....!! Cita
sandokan Inviato 19 Aprile, 2012 Supporter #14 Inviato 19 Aprile, 2012 Resta il mistero....peccato ! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..