DarkGamer Inviato 19 Aprile, 2012 #1 Inviato 19 Aprile, 2012 (modificato) Vorrei sapere che tipo di moneta è questa e quanto potrebbe valere. Credo provenga dalla Giordania Pesa 18g circa(pesata con una bilancia da cucina) Diametro 3,3 centimetri Modificato 19 Aprile, 2012 da DarkGamer Cita
Exergus Inviato 19 Aprile, 2012 #2 Inviato 19 Aprile, 2012 Ha l'aspetto di un falso per turisti. Cita
DarkGamer Inviato 19 Aprile, 2012 Autore #3 Inviato 19 Aprile, 2012 (modificato) Ha l'aspetto di un falso per turisti. Assomiglia a questa [EDITATO LINK A VENDITA] Io non credo sia falsa.Non l'abbiamo neanche comprata Modificato 19 Aprile, 2012 da Mirko8710 Cita
dareios it Inviato 19 Aprile, 2012 Supporter #4 Inviato 19 Aprile, 2012 E' più probabile che venga da Perugia :) Cita
lukax94 Inviato 19 Aprile, 2012 #5 Inviato 19 Aprile, 2012 (modificato) Ha l'aspetto di un falso per turisti. Assomiglia a questa [EDITATO LINK A VENDITA] Io non credo sia falsa.Non l'abbiamo neanche comprata una perugina :D Modificato 19 Aprile, 2012 da Mirko8710 Cita
Exergus Inviato 19 Aprile, 2012 #6 Inviato 19 Aprile, 2012 (modificato) Ha l'aspetto di un falso per turisti. Assomiglia a questa [EDITATO LINK A VENDITA] Io non credo sia falsa.Non l'abbiamo neanche comprata Appunto, è questo il brutto, assomiglia a quella del link... Senza offesa, ma Il fatto di non averla comprata non lo ritengo un segno di autenticità... Non è delle merendine, ma la sostanza non cambia, l'aspetto generale, il bordo e la patina artefatta sono più che sospetti, sembra uno di quei falsi in vendita nei pressi dei siti archeologici. Attendiamo comunque altri pareri più autorevoli del mio. Ciao, Exergus :) Modificato 19 Aprile, 2012 da Mirko8710 Cita
DarkGamer Inviato 19 Aprile, 2012 Autore #7 Inviato 19 Aprile, 2012 Sapete per caso se vale qualcosa? Sicuro sia una perugina? Perchè mi è stata data da un Giordano. Cita
DarkGamer Inviato 19 Aprile, 2012 Autore #9 Inviato 19 Aprile, 2012 Noto un po' di confusione cosa cavolo è?? Cita
Exergus Inviato 20 Aprile, 2012 #10 Inviato 20 Aprile, 2012 Nessuna confusione, è una patacca. Dicevo che non è produzione della Perugina, non rientra in questa lista http://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/CarrarmatoPerugina/carrarmato.html Ciao, Exergus Cita
dareios it Inviato 20 Aprile, 2012 Supporter #11 Inviato 20 Aprile, 2012 Quando mi riferivo a Perugia, era per sott'intendere a una moneta di riproduzione o fantasia di nessun valore storico o venale. Questa forse vi è sfuggita... Cita
Exergus Inviato 20 Aprile, 2012 #12 Inviato 20 Aprile, 2012 Quando mi riferivo a Perugia, era per sott'intendere a una moneta di riproduzione o fantasia di nessun valore storico o venale. Questa forse vi è sfuggita... http://www.lamoneta....__fromsearch__1 Lo so, lo so :) ormai, almeno qui sul Forum, la "zecca di Perugia" è diventata la zecca delle patacche (non me ne vogliano i Perugini). Ma probabilmente DarkGamer non lo sapeva. Non mi è sfuggita quella discussione, stessa tipologia di rovescio, e se non sbaglio, Adriano al dritto su entrambe. Cita
borgia Inviato 20 Aprile, 2012 #13 Inviato 20 Aprile, 2012 assolutamente falsa,si è una di quelle che compri nei siti archeologici,sono dei souvenir. borgia Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..