alainrib Inviato 21 Aprile, 2012 #1 Inviato 21 Aprile, 2012 Salve a tutti. Oggi, cerco a identificare questa monetina di rame. Diametro: mm14. Peso:g0,53. Grazie per il vostro parere. Alain. Cita
savoiardo Inviato 21 Aprile, 2012 Supporter #2 Inviato 21 Aprile, 2012 ciao alain direi un viennese I tipo di Carlo II... se non mi sbaglio ci vedo le sigle TCS ... raruccia...... http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CA2/19 Cita
alainrib Inviato 21 Aprile, 2012 Autore #3 Inviato 21 Aprile, 2012 ciao alain direi un viennese I tipo di Carlo II... se non mi sbaglio ci vedo le sigle TCS ... raruccia...... http://numismatica-i...moneta/W-CA2/19 Grazie Silvio.è un poco consumata, ma non troppo comune, si ho bene capito. A presto. Alain. Cita
osnaej Inviato 21 Aprile, 2012 #4 Inviato 21 Aprile, 2012 ciao Alain, una molto interessante e rara moneta ! Cita
alainrib Inviato 21 Aprile, 2012 Autore #5 Inviato 21 Aprile, 2012 ciao Alain, una molto interessante e rara moneta ! Grazie, Jef, peccato che siano spesso consumati, queste piccoli monete.A presto. Alain. Cita
alainrib Inviato 21 Aprile, 2012 Autore #6 Inviato 21 Aprile, 2012 Silvio, sei fortunato di potere leggere il sigle. È possibile che sia quello con tre lettere, ma le quali? Ciao. Alain. Cita
savoiardo Inviato 22 Aprile, 2012 Supporter #7 Inviato 22 Aprile, 2012 Silvio, sei fortunato di potere leggere il sigle. È possibile che sia quello con tre lettere, ma le quali? Ciao. Alain. analizzando gli spazi della legenda è sicuramente quello con tre lettere nelle sigle... quindi dopo SABAUDIE mi sembra di intravedere la V poi le tre III e poi un'altra I che deve essere la gamba della T di TCS.... l'altra sigla con più di una lettera è CAS e non vedo nulla che mi faccia pensare alla C iniziale... questo come sempre analizzando e perdendo la vista sulle tue fotografie, dal vivo magari è diverso..... spero che tu riesca a capire tutto quello che scrivo in italiano, perchè scriverlo in francese per me sarebbe un poco più difficile..... Cita
alainrib Inviato 22 Aprile, 2012 Autore #8 Inviato 22 Aprile, 2012 Silvio, sei fortunato di potere leggere il sigle. È possibile che sia quello con tre lettere, ma le quali? Ciao. Alain. analizzando gli spazi della legenda è sicuramente quello con tre lettere nelle sigle... quindi dopo SABAUDIE mi sembra di intravedere la V poi le tre III e poi un'altra I che deve essere la gamba della T di TCS.... l'altra sigla con più di una lettera è CAS e non vedo nulla che mi faccia pensare alla C iniziale... questo come sempre analizzando e perdendo la vista sulle tue fotografie, dal vivo magari è diverso..... spero che tu riesca a capire tutto quello che scrivo in italiano, perchè scriverlo in francese per me sarebbe un poco più difficile..... Grazie, occhio di lince! Si, posso capire i tui scritti. ( H o capito che non sia uno capo per i fotos!)A presto, amico.Àlain. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..