Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
lindap

altre monete estere...

buonasera a tutti, ho ancora altre monete che sto cercando di suddividere per stati, chiedo a voi se c'è qualcosa di interessante anche se ho dubbi!

grazie in anticipo!!!!

35kpt0p.jpg

25te2pl.jpg

25gbcro.jpg

23j5o2c.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

Da collezionista di monetine mondiali di comune circolazione posso dirti che per me son tutte interessanti anche se son tutte comunissime.

Quella che più mi piace, e che reputo più di rilievo, è il 5 Dinars dell'Algeria che commemora il 20° anniversario della rivoluzione. (1954-1974)

ciaovocine.gif

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutte ste monete estere le ha accumulate mio padre nei vari viaggi di lavoro che ha fatto in giro per il mondo....ne ho uno sproposito!!solo che io faccio solo monete italiane e di queste non so nulla,neanche quanto potrebbero valere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Son d'accordo con Nikita che sono tutte interessanti da un punto di vista numismatico, comunque nel lotto delle americane l'unica di valore è il Dime del 1948 (leggo bene?). Non è rara ma vale comunque almeno un paio di dollari in argento. MM

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si si è del 48,ne ho altre 2 o 3 che non trovo mannaggia....una è abbastanza buona come conservazione...il più è farla saltare fuori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

Anche se il valore è esiguo il bello sta nell'ordinarle, nel classificarle, c'e' tanta storia anche in queste monetine.

miniciao.gif

mondiali di comune circolazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quelle con le scritte arabe e cinesi/giapponesi mi sapete dire cosa sono?il dinars ok, ho xapito,ma gli altri?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

La bimetallica è del Marocco = 5 Dirhams

Le 2 con l'aquila sono della Libia = 100 e 10 Dirhams

Quella con il mazzo di fiori è del Giappone = 100 Yen

Con il faccione cinese è invece del Taiwan = 10 Yuan

:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti