LireP Inviato 24 Aprile, 2012 #1 Inviato 24 Aprile, 2012 Chiedo infinitamente scusa se questo post è nel posto sbagliato, volevo solo un consiglio: mi hanno proposto un kookaburra del peso di 1kg a 420 euro. Il valore dell'argento è di 0,77€ al grammo e quindi essendo al 99,99% argento dovrebbe "valere" circa 770€, anche se ovviamente tra Danaro e Lettera la forbice è ampia ma..che ne pensate?? Grazie dei pareri Cita
heineken79 Inviato 24 Aprile, 2012 #2 Inviato 24 Aprile, 2012 Mi sembra molto strano <_< In giro non lo trovi a meno di 1000 euro Cita
LireP Inviato 24 Aprile, 2012 Autore #3 Inviato 24 Aprile, 2012 Mi sembra molto strano <_< In giro non lo trovi a meno di 1000 euro C'è C'è fidati che c'è :friends: ma..conviene o no? Intendo: qui non è più collezionismo ma speculazione sull'argento e la domanda brutale era: lo compro a 420 ok? A quanto lo rivendo :pleasantry: domani? Cita
lucadesign85 Inviato 24 Aprile, 2012 #4 Inviato 24 Aprile, 2012 mi hanno proposto un kookaburra del peso di 1kg a 420 euro. Il valore è di circa 770€ ma..conviene o no? Con un buon ripasso delle proprietà aritmetiche fondamentali sono sicuro che riuscirai ad arrivare alla risposta che cerchi senza alcun aiuto :D Scherzi a parte come gia detto da heineken79, mi sembra strano che si trovi alla metà del valore di fino. Cita
LireP Inviato 24 Aprile, 2012 Autore #5 Inviato 24 Aprile, 2012 Con un buon ripasso delle proprietà aritmetiche fondamentali sono sicuro che riuscirai ad arrivare alla risposta che cerchi senza alcun aiuto :D Intendi che a quel prezzo la risposta è "sì senza alcun dubbio??" Questo lo sapevo pure io :blum: ma chiedevo a quanto potrei rivenderlo (a quanto lo comprano, non a quanto lo si trova in vendita) Cita
nibanny Inviato 24 Aprile, 2012 #6 Inviato 24 Aprile, 2012 Mi sembra molto strano <_< In giro non lo trovi a meno di 1000 euro C'è C'è fidati che c'è :friends: ma..conviene o no? Intendo: qui non è più collezionismo ma speculazione sull'argento e la domanda brutale era: lo compro a 420 ok? A quanto lo rivendo :pleasantry: domani? A 420 non ci penserei neanche (anche se io considererei l'aspetto etico di fregare qualcuno che magari non ne conosce il valore). Quanto a rivenderlo, sei già al doppio adesso, in futuro chissà... In America di dice: if it's too good to be true, usually it is not! (se è troppo bello per essere vero, di solito non lo è!). Bisogna fare molta attenzione quando si fanno questo tipo di "affari". Cita
lucadesign85 Inviato 24 Aprile, 2012 #7 Inviato 24 Aprile, 2012 http://www.ebay.it/csc/i.html?rt=nc&LH_Complete=1&LH_PrefLoc=2&_nkw=KOOKABURRA%201Kg&_adv=1&_dmd=1&_dmpt=Monete_Italiane_in_Lire&_fln=1&_in_kw=1&_ipg=50&_oexkw=&_okw=KOOKABURRA%201Kg&_sop=12&_trksid=p3286.c0.m283&_udhi=&_udlo= Cita
LireP Inviato 24 Aprile, 2012 Autore #8 Inviato 24 Aprile, 2012 Venduti, invenduti e quotazione al doppio della proposta fatta a me.. mi sa che compro!! Per nibanny: l'etica la vedo solo come un qualcosa che vale tra amici, conoscenti e persone "buone") se la proposta me la fa il saputello arrogante/ignorante di turno, (lo "sborone" se mi passi il termine) vado tranquillo e con la coscienza linda e candida :rofl: Cita
heineken79 Inviato 24 Aprile, 2012 #9 Inviato 24 Aprile, 2012 Mi sembra molto strano <_< In giro non lo trovi a meno di 1000 euro C'è C'è fidati che c'è :friends: ma..conviene o no? Intendo: qui non è più collezionismo ma speculazione sull'argento e la domanda brutale era: lo compro a 420 ok? A quanto lo rivendo :pleasantry: domani? Boh mi sembra molto strano che uno, per quanto sprovveduto possa essere, avendo una moneta da un chilo non vada a documentarsi e di conseguenza scopra che è d'argento e quindi il suo valore. Stiamo parlando almeno della metà del suo valore. Le cose sono due: - o la moneta è poco pulita e per darla via subito la si svende - oppure questo tizio è talmente stupido da non rendersi conto di ciò che ha Personalmente alle botte di fortuna così ci credo poco ;) Cita
LireP Inviato 24 Aprile, 2012 Autore #10 Inviato 24 Aprile, 2012 (modificato) Partedo dal presupposto che quel che dici (heineken79) è effettivamente corretto, io la vedo così: 5% --> moneta poco pulita e si svende; 45% --> stupidita del tizio (che comunque conosco); 50% --> Leggende risalenti agli anni 90, narrano di persone che, mediante atti di vendita, diciamo fatti alla buona, cedevano la proprietà di auto lussuose a metà del valore di mercato, nei parcheggi dei casinò, per debiti da saldare o perché drogati di gioco cercavano ancora liquidi per poter rientrare e "far saltare il banco" recuperando le perdite..ecco..leggende a parte, una regola base della matematica finanziaria recità che un Euro oggi ha, in modo dimostrato e matematico/logico, più valore di un euro domani..se a questo sommi la crisi di questi tempi.. tutto (o quasi) può essere (e documentarsi costa tempo, a volte denaro, e fatica, ricordati che la baia e comunque internet, non sono terra di tutti). Nel mio gruppo di amici, io ho i miei 100 feed ebay e qualche nozione, il resto, circa 20 persone, non arriva a 20 feed. Prova a pensare poi, all'ampiezza della forbice tra Danaro e Lettera nel mercato dell'argento, vedi quanto offre un compro argento e..420 euro cominciano a diventare un valore di realizzo diciamo "non scandaloso" Modificato 24 Aprile, 2012 da LireP Cita
heineken79 Inviato 24 Aprile, 2012 #11 Inviato 24 Aprile, 2012 (modificato) Secondo me la fretta di vendere (per svariati motivi) una macchina p.es. non è neanche lontanamente paragonabile all'oro e all'argento. Un lingotto d'oro o d'argento lo vendi al suo prezzo, sempre, perchè chiunque è disposto a pagarlo (cosa che invece può non avvenire per una macchina, ragion per cui il prezzo cala). Se ha bisogno di soldi a 800 euro il kookaburra oggi l'avrebbe comprato chiunque su questo forum e fuori. Modificato 24 Aprile, 2012 da heineken79 Cita
LireP Inviato 24 Aprile, 2012 Autore #12 Inviato 24 Aprile, 2012 Su internet sì, se non lo frequenti o non ti fidi, ti tocca andare da un compro argento e, notizia vecchia di una settimana, mi ritiravano le caravelle a udite udite 3.60€ l'una (e neanche un compro argento qualsiasi, una "catena" abbastanza grossa con sito internet, numero verde, ecc), con l'argento in quel momento a 0.7645€/g. Se fai un calcolo: le caravelle contengono circa 9.19 grammi di fino, pari a 7.026€, cifra che la baia fa o sfiora di continuo di questi tempi ma --> se lui le pagava 3.50€ l'una significa corrispondermi 0.380848€/g che se applicato al Kookaburra fa 381€ circa. Messo così fila di più il ragionamento no?? :pardon: Cita
marmo87 Inviato 24 Aprile, 2012 #13 Inviato 24 Aprile, 2012 (modificato) Io ho rischiato comprando un marengo comune di Umberto per 120 euro l'estate scorsa (allora toccavano i 200 euro, oggi siamo a 240-250). L'ho portato subito a far sigillare per valutarne l'autenticità ed è stato sigillato Spl... effettivamente non ci credevo nemmeno io.. Questo è il motivo per cui ti credo. Ci sono persone che non sono a conoscenza del valore di ciò che possiedono. Se non hai problemi con il senso di colpa fai l'affare, d'altra parte è tutto in linea con le teorie di Darwin ;) Modificato 24 Aprile, 2012 da marmo87 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..