Vai al contenuto
IGNORED

balbino


Risposte migliori

ragazzi... date un occhiata a questa altra amoneta messa in vendita dallo stesso venditore. sono diverse ma hanno la stessa immagine al retro.

per voi sembra tutto ok? la prima moneta è andata via a 200 e passa euro e questa la seguirà a ruota.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...me=STRK:MEWA:IT

http://cgi.ebay.it/PUPIENO-IMP-CAES-PUPIEN...1QQcmdZViewItem

Link al commento
Condividi su altri siti


si avevo letto anch'io le scritte diverse..... :)

ma mi ha incuriosito che ha venduto due doppi denari con la stessa immagine al dritto. a me, poco esperto, la cosa potrebbe far sospettare... anche se non sono in grado di riconoscere se le monete sono vere o false in quanto non ho l'occhio esperto. :) volevo infatti solo un Vs parere sul fatto che finita un'asta, lo stesso venditore vende una moneta diversa con la stessa immagine al retro. tutto qui

Link al commento
Condividi su altri siti


si avevo letto anch'io le scritte diverse..... :)

ma mi ha incuriosito che ha venduto due doppi denari con la stessa immagine al dritto. a me, poco esperto, la cosa potrebbe far sospettare... anche se non sono in grado di riconoscere se le monete sono vere o false in quanto non ho l'occhio esperto. :)  volevo infatti solo un Vs parere sul fatto che finita un'asta, lo stesso venditore vende una moneta diversa con la stessa immagine al retro. tutto qui

102117[/snapback]

Ciao a tutti

Non deve stupire che queste due monete abbiano lo stesso rovescio

Balbino e Pupieno nella loro breve e sfortunata avventura imperiale congiunta

hanno utilizzato l'immagine della stretta di mano su molte monete che però hanno

legende diverse

Per queste due monete il mio dubbio sta nella eccessiva porosità del metallo e

non mi sento di dire se siano buone o false

Se fossero buone, con questa conservazione, i 200 euro sarebbero molto ben spesi

P

Link al commento
Condividi su altri siti


La stretta di mano stava ad indicare la concordia tra i due augusti, solo teorica però, tant'è che quando i pretoriani li hanno ammazzati stvano litigando.

A livello generale, quella porosità che hanno certe monete d'argento, anche buone, che cosa significa? quale agente chimico le rovina così? non sarà mica stata l'imprudenza di qualche piccolo chimico che per spatinarle le ha corrose ??? Perché oltre che porose sono anche spatinate, con il metallo esposto. :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.