Vai al contenuto
IGNORED

Lire e Cent Umberto I


Risposte migliori

Salve a tutti,sono qui a postare alcune monetine sia per verificarne la bonta' ed il grado di conservazione (non sono ancora in grado di valutarle da solo),sia per avere una sommaria valutazione economica,dato che il catalogo non da prezzi reali ma range di prezzo.

Mi scuso subito per la qualita' delle scansioni...

Grazie, gabriele

post-3582-0-21844300-1335448761_thumb.jp

post-3582-0-42135600-1335448785_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche qui originali ma con conservazioni non esaltanti, solo il 2 lire 1887 pare superare il BB. Come valore direi che stiamo sui 40/45 Euro per tutto il blocco, già farcene 50 sarebbe un successone.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie,quindi come riferimento siamo sul BB. E' che sembra semplice,ma pur avendo foto esempio non riesco ancora bene a dare una valutazione di conservazione corretta alle monete,specie per cio' che riguarda i colpi sul bordo . grazie,gabriele

Link al commento
Condividi su altri siti


In realtà intendevo dire che il 2 lire 1887 è la moneta migliore, ma oltre a questa che arrivi al BB c'è forse solo l'altro 2 lire, mantre la lira, i 5 cent e i 3x20 cent non ci arrivano di sicuro. La lira a mio avviso non arriva nemmeno all'MB, il 5 cent è un MB e nulla più, dei 20 cent solo i primi due si avvicinano al BB, mentre il terzo è un MB risicato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per la risposta. Ora finisco di postare la parte,minuscola,su VE2,poi ho finito con le monete "vecchie" . Le altre che ho dovrebbero essere qfdc essendo tutte divisionali e commemorative moderne in astucci della zecca ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.