Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
pietromoney

20 Lire littore 1928: mi dispiace per l'acquirente

Risposte migliori

pietromoney

Forse questo post potrà essere frainteso, ma mi riferisco ad un 'asta chiusasi oggi sulla baia.

Secondo la mia modesta conoscenza in materia, credo che questa moneta sia palesemente falsa...insomma una riproduzione pacchiana e grossolana.

Noto invece che purtroppo c'è molta gente che cade in queste "trappole".

Spero per l'acquirente che mi stia sbagliando....

Per la cronaca, è stata aggiudicata a 91,00 € + 10,00 € di spese di raccomandata :o

Insomma esagerazione in tutto :nono:

Asta N° 110862853427

Ecco la moneta:

post-25438-0-87301800-1335460335_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TIBERIVS

Hai ragione è falsa

TIBERIVS

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

falsa ed anche brutta, inoltre è di lecita provenienza, arriva dal nonno, mah!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vwgolf

E magari è convinto di aver fatto un ottimo "affare"....

io gli auguro di si : ma non credo proprio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lgmoris

Falsa. Chi l'ha venduta aveva fatto fraintendere che poteva  essere non autentica. Chi l'ha presa e' forse convinto di aver fatto un affare come dice vWgolf , ma c'e' anche chi compra copie per tappare qualche buco nell'album.....in attesa di possedere la vera...  "de gustibus non est disputandum.."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pietromoney

Falsa. Chi l'ha venduta aveva fatto fraintendere che poteva essere non autentica. Chi l'ha presa e' forse convinto di aver fatto un affare come dice vWgolf , ma c'e' anche chi compra copie per tappare qualche buco nell'album.....in attesa di possedere la vera... "de gustibus non est disputandum.."

100 € per tappare un buco mi sembra un po troppo....in tal caso cmq il buco glie l'hanno fatto a lui....

Che dolore :rofl: :blum: :lollarge: :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lindap

si,ma 90 euro per tappare un buco, scusate,ma li uso per prendermi una bella liretta aquila comune in spl+

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

danieles1981

Povero acquirente. Ma il venditore mi è sembrato onesto e trasparente. La sua ignoranza in materia l'ha espressa a suo modo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

danieles1981

si,ma 90 euro per tappare un buco, scusate,ma li uso per prendermi una bella liretta aquila comune in spl+

mmm, ne attacco 60 e me la prendo FDC alla grande!

Modificato da danieles1981

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gallo83

è il venditore che ha riempito un buco dell'acquirente con non dico cosa.... :rofl: :rofl: :rofl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

collezionistabari

Il venditore l'ha scritto chiaramente:

" Non sono un esperto numismatico quindi non ho ne le conoscenze ne la competenza di garantirvi l'autenticità dell'oggetto."

Son cavoli dell'acquirente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lgmoris

Dieci giorni fa in Italia, ho incontrato  un vecchio amico di universita'. Erano tanti anni che non ci vedevamo ed essendo anche lui appassionato di numismatica e' stato inevitabile che finissimo con il parlar di monete.

Mi ha invitato a casa e mi ha voluto mostrare i progressi fatti con la sua collezione del Regno.

Mentre guardavo le sue monete i miei occhi si sono fermati su una bella moneta che non ho :una 5 Lire 1914. L'ho guardata attentamente egli ho detto:  "Cesare, questa e' un falso!"

Cesare mi ha risposto: "Lo so, lo so Lamberto.., ma e' cosi bella! Me la guardo tutti i giorni. Non sai quanto vorrei avere la vera..."  

Non sapendo cosa dire gli ho bisbigliato:

"Ti capisco...Cesare . Abbi ancora un po' di pazienza che l'occasione verra'...."

Noi collezionisti siamo tutti un po' strani....

....A presto!

Lamberto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lgmoris

Non so cosa sia successo qui sopra! Sembra che il mio intervento si sia triplicato....

Credo che vi siano sempre "lavori in corso" ed il sistema deve essere ancora messo a punto.

Comunque , ciao a presto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lopezcoins

Ciao Lamberto, non ti preoccupare, in questi giorni di aggiornamento del forum può succedere. Ho eliminato i messaggi duplicati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lgmoris

Ciao Lamberto, non ti preoccupare, in questi giorni di aggiornamento del forum può succedere. Ho eliminato i messaggi duplicati.

Grazie Marco! A presto!

Lamberto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

silius1968

Falsissima, di tappabuchi ne ho per così, trovati in lotti di monete comprate a chilo, io piuttosto lascio il buco, non ha nessun senso mettere in riconio fatto ieri.

Una volta sulla baia era possibile avvisare l'acquirente che stava facendo una fesseria, poi con la privacy è cambiato tutto, sta privacy tutela solo gli inculcatori, in tutti i campi.

Mha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti