Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Prendendo spunto da una discussione sugli euro commemorativi Lussemburghesi, ho notato che ancora non c'è una discussione sulla qualità dei coni e delle immagini impresse sulle monete che vengono emesse dalle zecche nei vari paesi di eurolandia.

Analizzare i soggetti ed i vari cambiamenti di autori di tali monete per poter capire se una zecca più di un altra migliori o peggiori col passare degli anni dal 2002 ad oggi.


Inviato

In realtà della qualità delle zecche europee si è discusso varie volte, spesso all'interno di discussioni non attinenti strettamente l'argomento specifico e spesso, se non ricordo male, durante l'assegnazione degli "oscar" di fine anno.

Comunque, come spesso accade quando non c'è una discussione facilmente reperibile con la funzione "cerca" perchè nel titolo manca un riferimento preciso, c'è una grande dispersione di informazioni e ridiscutere di questioni già affrontate non fa poi così male. Come si dice... Repetita Iuvant !

Ti segnalo alcune discussioni in cui si tratta più o meno di argomentazioni simili a questa. C'è anche un interessante sondaggio proposto a suo tempo da Dragodormiente che riassume le valutazioni degli utenti sulle Eurozecche ;)

http://www.lamoneta.it/topic/45140-la-eurozecca-migliore

http://www.lamoneta.it/topic/71626-qualita-delle-monete-da-2e-in-fior-di-conio

http://www.lamoneta.it/topic/55286-la-peggior-serie-euro


  • 2 settimane dopo...
Inviato

Confermo. Sono frequentissimi i dibattiti in materia, anche se l'argomento meriterebbe una trattazione unitaria :P


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.