Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
4mori

Valutazioni sulla qualita degli €uro

Prendendo spunto da una discussione sugli euro commemorativi Lussemburghesi, ho notato che ancora non c'è una discussione sulla qualità dei coni e delle immagini impresse sulle monete che vengono emesse dalle zecche nei vari paesi di eurolandia.

Analizzare i soggetti ed i vari cambiamenti di autori di tali monete per poter capire se una zecca più di un altra migliori o peggiori col passare degli anni dal 2002 ad oggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà della qualità delle zecche europee si è discusso varie volte, spesso all'interno di discussioni non attinenti strettamente l'argomento specifico e spesso, se non ricordo male, durante l'assegnazione degli "oscar" di fine anno.

Comunque, come spesso accade quando non c'è una discussione facilmente reperibile con la funzione "cerca" perchè nel titolo manca un riferimento preciso, c'è una grande dispersione di informazioni e ridiscutere di questioni già affrontate non fa poi così male. Come si dice... Repetita Iuvant !

Ti segnalo alcune discussioni in cui si tratta più o meno di argomentazioni simili a questa. C'è anche un interessante sondaggio proposto a suo tempo da Dragodormiente che riassume le valutazioni degli utenti sulle Eurozecche ;)

http://www.lamoneta.it/topic/45140-la-eurozecca-migliore

http://www.lamoneta.it/topic/71626-qualita-delle-monete-da-2e-in-fior-di-conio

http://www.lamoneta.it/topic/55286-la-peggior-serie-euro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo. Sono frequentissimi i dibattiti in materia, anche se l'argomento meriterebbe una trattazione unitaria :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire questo  
Follower 0

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?