Jacco ita Inviato 30 Aprile, 2012 #1 Inviato 30 Aprile, 2012 Scusatemi da subito se forse non e la sezione adatta, ma in un negozio di numismatica online ho trovato in vendita un mezzo soldo i carlo emanuele ii di ii tipo classificato come RR e a 200 euro in SPLD/BB... secondo voi è un buon prezzo?e poi non capisco come mai il negozio online lo classifichi come RR quando sul catalogo della moneta è segnato come NC...se si può e volete posso mettere il link così controllate di persona.. Cita
profausto Inviato 30 Aprile, 2012 #2 Inviato 30 Aprile, 2012 il mezzo soldo di Carlo Em:le II° secondo tipo 1648/1650 - è classificato R http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CE2/5 Cita
Jacco ita Inviato 30 Aprile, 2012 Autore #3 Inviato 30 Aprile, 2012 Oddio scusa allora ho visto doppio,con sti numeri romani ehee,il fatto che mi ha fregato pero è che anche se quello e classificato come secondo tipo per me rimane del iii poiche il secondo nel dritto presenta la scritta CAR EMAN II D G DUX SAB mentre il iii tipo:CAR EM II D G DUX S,proprio come quello in vendita... comunque sia in bb/spl vale 200 euro? Cita
Littore Inviato 30 Aprile, 2012 #4 Inviato 30 Aprile, 2012 Dovrebbe,allora, trattarsi di questo: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CE2/4 1 Cita
Jacco ita Inviato 30 Aprile, 2012 Autore #5 Inviato 30 Aprile, 2012 esattamente,ma il mio dubbio è se acquistarla o meno dato che non sono sicuro sia del ii tipo,se fosse del iii avrebbe lo stesso valore in spld/bb? Cita
profausto Inviato 30 Aprile, 2012 #6 Inviato 30 Aprile, 2012 beh! .... bisogna vedere di che cosa stiamo parlando.....! :pardon: Cita
Jacco ita Inviato 30 Aprile, 2012 Autore #7 Inviato 30 Aprile, 2012 Mah,niente di che e un bel mezzo soldo qspld pero del iii tipo anzichè ii!più che altro volevo una consulenza sulla differenza di prezzo tra un tipo e l'altro visto che avrete sicuramente più esperienza di me,varia di molto?a parità di conservazione intendo! Cita
profausto Inviato 30 Aprile, 2012 #8 Inviato 30 Aprile, 2012 (modificato) Io intendevo dire che se non si vede la moneta, non si puo' nemmeno consigliare piu' di tanto........ A mio parere gioca molto la conservazione !.. Ovviamente a parità di condizione è preferibile la tipologia piu' rara ma senza ...svenarsi!...Comunque 200 euro non le spenderei per un BB/SPL .... ma nemmeno 120,00 Modificato 30 Aprile, 2012 da profausto Cita
Jacco ita Inviato 1 Maggio, 2012 Autore #9 Inviato 1 Maggio, 2012 Ok grazie mille per l'aiuto profausto,a presto! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..