Vai al contenuto
IGNORED

Prezzo acquisto divisionali Proof Italia


luc21

Risposte migliori

Eccomi di nuovo a chiedervi un consiglio sui prezzi di acquisto delle divisionali Proof (questa volta italiane):

  1. 1985 - Confezione Zecca - 11 valori - FS - Manzoni - 36 euro
  2. 1987 - Confezione Zecca FS - Leopardi - 81 euro
  3. 1989 - Confezione Zecca FS - Campanella - 63 euro
  4. 1990 - Confezione Zecca FS - Tiziano - 49,50 euro
  5. 1991 - Confezione Zecca FS - Vivaldi - 72 euro
  6. 1998 - Confezione Zecca FS - Bernini - 63 euro

Al momento della Repubblica colleziono gli argenti FS e colgo l'occasione per comprare le divisionali che le contengono.

Link al commento
Condividi su altri siti


Eccomi di nuovo a chiedervi un consiglio sui prezzi di acquisto delle divisionali Proof (questa volta italiane):

  1. 1985 - Confezione Zecca - 11 valori - FS - Manzoni - 36 euro
  2. 1987 - Confezione Zecca FS - Leopardi - 81 euro
  3. 1989 - Confezione Zecca FS - Campanella - 63 euro
  4. 1990 - Confezione Zecca FS - Tiziano - 49,50 euro
  5. 1991 - Confezione Zecca FS - Vivaldi - 72 euro
  6. 1998 - Confezione Zecca FS - Bernini - 63 euro

Al momento della Repubblica colleziono gli argenti FS e colgo l'occasione per comprare le divisionali che le contengono.

Sono prezzi abbastanza giusti, magari cercando potresti trovare qualche occasione, ma quello che risparmi te lo mangi in tempo perso...l'importante è che le monete siano in perfetto stato di conservazione, molti le aprivano o magari sono presenti delle ossidazioni o dei striscetti, ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti ringrazio della risposta ma per il momento passo; come hai giustamente detto l'importante è il perfetto stato di conservazione e non potendo visionare il materiale aspetto tempo migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti


Dopo aver visionato il materiale sono riuscito ad arrivare a questi prezzi:

  1. 1985 - Confezione Zecca - 11 valori - FS - Manzoni - 36 euro
  2. 1987 - Confezione Zecca FS - Leopardi - 62 euro
  3. 1989 - Confezione Zecca FS - Campanella - 53 euro
  4. 1990 - Confezione Zecca FS - Tiziano - 44 euro
  5. 1991 - Confezione Zecca FS - Vivaldi - 58 euro
  6. 1998 - Confezione Zecca FS - Bernini - 53 euro

A questi prezzi vanno aggiunti 13,90 euro di pacco celere1 (quindi circa 2,30 euro in più a divisionale).

Le monete sono tutte integre nelle loro capsule ma alcuni cofanetti sono deteriorati ed ad alcuni manca il folder esterno.

Considerato che colleziono monete e non contenitori ci sono passato sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti


Dopo aver visionato il materiale sono riuscito ad arrivare a questi prezzi:

  1. 1985 - Confezione Zecca - 11 valori - FS - Manzoni - 36 euro
  2. 1987 - Confezione Zecca FS - Leopardi - 62 euro
  3. 1989 - Confezione Zecca FS - Campanella - 53 euro
  4. 1990 - Confezione Zecca FS - Tiziano - 44 euro
  5. 1991 - Confezione Zecca FS - Vivaldi - 58 euro
  6. 1998 - Confezione Zecca FS - Bernini - 53 euro

A questi prezzi vanno aggiunti 13,90 euro di pacco celere1 (quindi circa 2,30 euro in più a divisionale).

Le monete sono tutte integre nelle loro capsule ma alcuni cofanetti sono deteriorati ed ad alcuni manca il folder esterno.

Considerato che colleziono monete e non contenitori ci sono passato sopra.

Be direi che hai fatto un ottimo affare, complimenti !

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 6 mesi dopo...

buongiorno,

che prezzo di mercato ha il divisionale 1988 Don Bosco?(quale era il suo prezzo in Zecca?)

In questo tempo che è passato dall'emissione i pezzi in argento non hanno avuto problemi con la plastica che li contiene,potrebbero averne in futuro?

ringrazio chi vorrà rispondere e mi scuso se ho posto domande che era già state fatte in altre discussioni

Link al commento
Condividi su altri siti


io ho acquistato le divisionali fs 1985

1986

1987

1988

1989

1990

1991

1992

1993

1994

a 500 euro

secondo voi ho fatto un buon affare?

Circa 6 mesi fa queste divisionali le ho pagate 603,66 euro comprensive delle spese di spedizione (comprate singolarmente in varie aste); quindi hai fatto un ottimo affare.

buongiorno,

che prezzo di mercato ha il divisionale 1988 Don Bosco?(quale era il suo prezzo in Zecca?)

In questo tempo che è passato dall'emissione i pezzi in argento non hanno avuto problemi con la plastica che li contiene,potrebbero averne in futuro?

ringrazio chi vorrà rispondere e mi scuso se ho posto domande che era già state fatte in altre discussioni

L'unica cosa che posso dirti è il prezzo della divisionale a maggio di quest'anno: 112,01 euro comprensivo delle spese di spedizione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per la risposta luc 21, pensavo che aver accettato questa offerta senza essermi prima documentato l'avrei pagata cara,nel vero senso della parola.

Grazie alla tua risposta sono sicuro di aver guadagnato due volte:la prima per le monete,e la seconda per aver trovato un venditore onesto,dal quale sicuramente ritornerò.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

ringrazio Luc21 per la risposta.

nessuno sa dirmi dove posso reperire il prezzo di emissione?giusto per curiosità

Guarda qui in fondo alla pagina, ci sono i prezzi di emissione di tutte le divisionali.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi intrometto con una domanda.

Ho una collezione della Repubblica raccolta in tenera età, quasi completa ma in conservazione "come-la-trovo-la-tengo", su cui non mi sono più tenuto aggiornato e di cui quindi conosco poco delle dinamiche di mercato.

Tra le altre cose, ne fa parte una divisionale Mascagni in FS. Ho visto che il valore è intorno ai 250 euro.

Non ho urgenza di venderla (e mi dispiacerebbe farlo, è un regalo di mio padre), ma vorrei chiedervi: il valore di mercato delle divisionali in cofanetto è stabile? Possono rimanere secondo voi un buon investimento?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.