Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
enrico70

BUONO 2 LIRE 1928 PROVA

Ciao e buona festa,ultimamente ho acquistato questo gettone proveniente dall'asta Negrini giugno 2008 lotto 1942.DUE LIRE 1928 “FIERA DI MILANOPROVA

MONT. 726 AL GR. 4,02 RR.Non riesco a inserire la pagina del catalogo.Mi date qualche consiglio su come conservarlo al meglio.?Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...foto?? :blink:

renato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al momento non riesco a fare le foto,l'unica che ho disponibile e' quella del catalogo che non riesco a inserire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Henry

Senza foto diventa difficile...la moneta e' molto rara e i giudizi diventano delicati senza immagini

Saluti

M

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...se la moneta è periziata e quindi nella sua bustina non hai problemi, essendo in alluminio meno la tocchi con le dita e meglio è....se non è periziata e quindi libera, evita proprio il contatto con le dita, usa i guanti per maneggiarla, riponila in una bustina in acetato...lasciare delle impronte non è il massimo per la salute dell'alluminio...sudore e grasso della pelle...sostanze acide...non faranno che rovinare la moneta irrimediabilmente!

renato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vedo che è riposta in un oblò ...bene, lasciala li dentro....

renato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si adesso e' in un oblo',anch'io penso sia la soluzione migliore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno sa dirmi qualcosa su questa prova?Ad esempio la tiratura e il reale valore di mercato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno sa dirmi qualcosa su questa prova?Ad esempio la tiratura e il reale valore di mercato?

come tutte le monete di prova,purtroppo non esistono dati riguardanti la tiratura,come non esistono valori reali di mercato come per le monete di comune circolazione,il loro valore e' molto altalenante specialmente nell'ultimo triennio-biennio nelle aste c'e' stato un vero e proprio boom con prezzi andati via via crescendo ma che secondo me in alcuni casi hanno raggiunto prezzi privi di senso,personalmente alla moneta in oggetto io non attribuisco un valore superiore ai 300 eur.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me vale di piu' di 300 euro. Lasciala dov'è.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come tutte le monete di prova,purtroppo non esistono dati riguardanti la tiratura,come non esistono valori reali di mercato come per le monete di comune circolazione,il loro valore e' molto altalenante specialmente nell'ultimo triennio-biennio nelle aste c'e' stato un vero e proprio boom con prezzi andati via via crescendo ma che secondo me in alcuni casi hanno raggiunto prezzi privi di senso,personalmente alla moneta in oggetto io non attribuisco un valore superiore ai 300 eur.

Grazie delle informazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me vale di piu' di 300 euro. Lasciala dov'è.

Ciao

quello del valore nelle prove e progetti e' molto personale purtroppo come dicevo si naviga molto a sensazione facendosi delle idee con i vari passaggi d'asta ahime',per dire il mio esemplare io lo ho acquistato per 220 eur quindi non c'e' nessuna logica purtroppo.ognuno paga quello che ritiene piu' congruo!! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie delle informazioni.

figurati

e' un piacere!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..a me è andata molto peggio, ho pagato il mio esemplare 350 euro!!!

renato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

img5415g.jpg

Uploaded with ImageShack.us

img5417y.jpg

Uploaded with ImageShack.us

renato

Ciao ,una curiosita' : che macchina foto usi per le tue foto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...una povera canon eos 1000D...e lo stativo "lamanna" ...ma non sono un gran esperto di fotografia.... :rofl: :rofl: :rofl:

renato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...una povera canon eos 1000D...e lo stativo "lamanna" ...ma non sono un gran esperto di fotografia.... :rofl: :rofl: :rofl:

renato

Ottime foto complimenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Renato e' in vena di scherzare...e' bravissimo a fotografare!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@jena

Ciao,

esiste un buono di L.2 Fiera di Milano in metallo dorato? Che valore puo' avere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

se vabbè renato, se non sei capace tu di far le foto allora è meglio che io mi nasconda dalla vergogna :(

Modificato da lindap

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@jena

Ciao,

esiste un buono di L.2 Fiera di Milano in metallo dorato? Che valore puo' avere?

esiste la prova in bronzo c'e' stato un esemplare questo autunno all'asta vicenza numismatica di settembre,prezzo di partenza 250 euro aggiudicato compreso diritti 406 euro in conservazione BB,dati ripresi dal catalogo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti