enrico70 Inviato 1 Maggio, 2012 #1 Inviato 1 Maggio, 2012 Ciao e buona festa,ultimamente ho acquistato questo gettone proveniente dall'asta Negrini giugno 2008 lotto 1942.DUE LIRE 1928 “FIERA DI MILANO” PROVA MONT. 726 AL GR. 4,02 RR.Non riesco a inserire la pagina del catalogo.Mi date qualche consiglio su come conservarlo al meglio.?Grazie Cita
enrico70 Inviato 1 Maggio, 2012 Autore #3 Inviato 1 Maggio, 2012 Al momento non riesco a fare le foto,l'unica che ho disponibile e' quella del catalogo che non riesco a inserire. Cita
Scudo1901 Inviato 1 Maggio, 2012 #4 Inviato 1 Maggio, 2012 Ciao Henry Senza foto diventa difficile...la moneta e' molto rara e i giudizi diventano delicati senza immagini Saluti M Cita
enrico70 Inviato 1 Maggio, 2012 Autore #5 Inviato 1 Maggio, 2012 Ciao max ecco le foto. http://imageshack.us/photo/my-images/210/003ogb.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/585/004adk.jpg/ Cosa mi dite adesso? Cita
renato Inviato 1 Maggio, 2012 #6 Inviato 1 Maggio, 2012 ...se la moneta è periziata e quindi nella sua bustina non hai problemi, essendo in alluminio meno la tocchi con le dita e meglio è....se non è periziata e quindi libera, evita proprio il contatto con le dita, usa i guanti per maneggiarla, riponila in una bustina in acetato...lasciare delle impronte non è il massimo per la salute dell'alluminio...sudore e grasso della pelle...sostanze acide...non faranno che rovinare la moneta irrimediabilmente! renato Cita
renato Inviato 1 Maggio, 2012 #7 Inviato 1 Maggio, 2012 vedo che è riposta in un oblò ...bene, lasciala li dentro.... renato Cita
enrico70 Inviato 1 Maggio, 2012 Autore #8 Inviato 1 Maggio, 2012 Si adesso e' in un oblo',anch'io penso sia la soluzione migliore. Cita
enrico70 Inviato 1 Maggio, 2012 Autore #9 Inviato 1 Maggio, 2012 Qualcuno sa dirmi qualcosa su questa prova?Ad esempio la tiratura e il reale valore di mercato? Cita
jena Inviato 1 Maggio, 2012 #10 Inviato 1 Maggio, 2012 Qualcuno sa dirmi qualcosa su questa prova?Ad esempio la tiratura e il reale valore di mercato? come tutte le monete di prova,purtroppo non esistono dati riguardanti la tiratura,come non esistono valori reali di mercato come per le monete di comune circolazione,il loro valore e' molto altalenante specialmente nell'ultimo triennio-biennio nelle aste c'e' stato un vero e proprio boom con prezzi andati via via crescendo ma che secondo me in alcuni casi hanno raggiunto prezzi privi di senso,personalmente alla moneta in oggetto io non attribuisco un valore superiore ai 300 eur. Cita
Scudo1901 Inviato 1 Maggio, 2012 #11 Inviato 1 Maggio, 2012 Secondo me vale di piu' di 300 euro. Lasciala dov'è. Ciao Cita
enrico70 Inviato 1 Maggio, 2012 Autore #12 Inviato 1 Maggio, 2012 Qualcuno sa dirmi qualcosa su questa prova?Ad esempio la tiratura e il reale valore di mercato? come tutte le monete di prova,purtroppo non esistono dati riguardanti la tiratura,come non esistono valori reali di mercato come per le monete di comune circolazione,il loro valore e' molto altalenante specialmente nell'ultimo triennio-biennio nelle aste c'e' stato un vero e proprio boom con prezzi andati via via crescendo ma che secondo me in alcuni casi hanno raggiunto prezzi privi di senso,personalmente alla moneta in oggetto io non attribuisco un valore superiore ai 300 eur. Grazie delle informazioni. Cita
jena Inviato 2 Maggio, 2012 #13 Inviato 2 Maggio, 2012 Secondo me vale di piu' di 300 euro. Lasciala dov'è. Ciao quello del valore nelle prove e progetti e' molto personale purtroppo come dicevo si naviga molto a sensazione facendosi delle idee con i vari passaggi d'asta ahime',per dire il mio esemplare io lo ho acquistato per 220 eur quindi non c'e' nessuna logica purtroppo.ognuno paga quello che ritiene piu' congruo!! :) Cita
jena Inviato 2 Maggio, 2012 #14 Inviato 2 Maggio, 2012 Qualcuno sa dirmi qualcosa su questa prova?Ad esempio la tiratura e il reale valore di mercato? come tutte le monete di prova,purtroppo non esistono dati riguardanti la tiratura,come non esistono valori reali di mercato come per le monete di comune circolazione,il loro valore e' molto altalenante specialmente nell'ultimo triennio-biennio nelle aste c'e' stato un vero e proprio boom con prezzi andati via via crescendo ma che secondo me in alcuni casi hanno raggiunto prezzi privi di senso,personalmente alla moneta in oggetto io non attribuisco un valore superiore ai 300 eur. Grazie delle informazioni. figurati e' un piacere!! Cita
renato Inviato 2 Maggio, 2012 #15 Inviato 2 Maggio, 2012 ..a me è andata molto peggio, ho pagato il mio esemplare 350 euro!!! renato Cita
renato Inviato 2 Maggio, 2012 #16 Inviato 2 Maggio, 2012 Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us renato Cita
enrico70 Inviato 2 Maggio, 2012 Autore #17 Inviato 2 Maggio, 2012 Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us renato Ciao ,una curiosita' : che macchina foto usi per le tue foto? Cita
renato Inviato 2 Maggio, 2012 #18 Inviato 2 Maggio, 2012 ...una povera canon eos 1000D...e lo stativo "lamanna" ...ma non sono un gran esperto di fotografia.... :rofl: :rofl: :rofl: renato Cita
enrico70 Inviato 2 Maggio, 2012 Autore #19 Inviato 2 Maggio, 2012 ...una povera canon eos 1000D...e lo stativo "lamanna" ...ma non sono un gran esperto di fotografia.... :rofl: :rofl: :rofl: renato Ottime foto complimenti. Cita
Scudo1901 Inviato 2 Maggio, 2012 #20 Inviato 2 Maggio, 2012 Renato e' in vena di scherzare...e' bravissimo a fotografare! Cita
Enrico Volpicelli Inviato 17 Gennaio, 2013 #21 Inviato 17 Gennaio, 2013 @jena Ciao, esiste un buono di L.2 Fiera di Milano in metallo dorato? Che valore puo' avere? Cita
lindap Inviato 17 Gennaio, 2013 #22 Inviato 17 Gennaio, 2013 (modificato) se vabbè renato, se non sei capace tu di far le foto allora è meglio che io mi nasconda dalla vergogna :( Modificato 17 Gennaio, 2013 da lindap Cita Awards
jena Inviato 20 Gennaio, 2013 #23 Inviato 20 Gennaio, 2013 @jena Ciao, esiste un buono di L.2 Fiera di Milano in metallo dorato? Che valore puo' avere? esiste la prova in bronzo c'e' stato un esemplare questo autunno all'asta vicenza numismatica di settembre,prezzo di partenza 250 euro aggiudicato compreso diritti 406 euro in conservazione BB,dati ripresi dal catalogo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..