Vai al contenuto
IGNORED

Guardate cosa mi è capitata in mano ....


Risposte migliori

falso di sicuro e neanche in oro, ma esiste veramente un esemplare di questo millesimo ?

Link al commento
Condividi su altri siti


falso di sicuro e neanche in oro, ma esiste veramente un esemplare di questo millesimo ?

Oro è oro al 100%

PS: grazie Daniele per avermi inserito le foto.

Comunque io ho un'opinione su questo esemplare ..... e mi piacerebbe sapere se qualcuno ne ha visto un'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Poteva capitarti anche qualcosa di peggio......

TIBERIVS

Non credo ..... non l'ho mica acquistata, anzi averla avuta in mano mi fa piacere ..... peccato che ero sul lavoro e avrei voluto farci due foto come si deve e studiarmela un paio di ore ..... ma avrò occasione per farlo ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

c

falso di sicuro e neanche in oro, ma esiste veramente un esemplare di questo millesimo ?

Oro è oro al 100%

PS: grazie Daniele per avermi inserito le foto.

Comunque io ho un'opinione su questo esemplare ..... e mi piacerebbe sapere se qualcuno ne ha visto un'altro.

Ciao,

di opinioni, qui, non ve ne devono essere, tranne una, che la moneta è una patacca di una millesimo che non esiste, su...... non prendiamo in giro, potrà anche essere d'oro, ma è una moneta che non esiste, ed è palesemente falsa e fatta male ....

saluti

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

c

falso di sicuro e neanche in oro, ma esiste veramente un esemplare di questo millesimo ?

Oro è oro al 100%

PS: grazie Daniele per avermi inserito le foto.

Comunque io ho un'opinione su questo esemplare ..... e mi piacerebbe sapere se qualcuno ne ha visto un'altro.

Ciao,

di opinioni, qui, non ve ne devono essere, tranne una, che la moneta è una patacca di una millesimo che non esiste, su...... non prendiamo in giro, potrà anche essere d'oro, ma è una moneta che non esiste, ed è palesemente falsa e fatta male ....

saluti

TIBERIVS

Non sto mettendo in dubbio la falsità e neanche la perfetta riproduzione ...... ma , so per certo, e dico certo che la moneta è stata rinchiusa in banca per moltissimi anni, la mia opinione al riguardo è che il falsario si sia sbagliato aggiungendo un 8 in + invece del 9. So che è solo una curiosità ma so anche che la Numismatica è anche curiosità.

Immaginarmi il falsario che si accorge dell'errore ..... non ha prezzo ( citando una pubblicità )

Saluti

Modificato da pazzoxlinter
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Un falsario che confonde l'8 con il 9?

Ma di che si sta parlando???

Patacca di fantasia! E poi andiamo magari pure a valutare la purezza dell'oro e non sorprendiamoci se e' a 14 kt!

Link al commento
Condividi su altri siti


d'accordo con TIBERIVS!!!

???

scusa, ma cos'ho scritto?!?!

la moneta è falsa , varrà il peso dell'oro contenuto no?

Modificato da lindap
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

d'accordo con TIBERIVS!!!

???

scusa, ma cos'ho scritto?!?!

la moneta è falsa , varrà il peso dell'oro contenuto no?

Che è falsa lo stai scrivendo ora, nei precedenti non l'ho letto,

va bene sarà anche d'oro, 1000 euro più o meno ( sempre se è d'oro) li varrà, ma attenzione solo per il metallo, per il resto zero.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


.... scusate , ma nessuno ha chiesto se la moneta fosse buona ( è talmente ovvio ) o il suo valore, era solo una curiosità che volevo farvi vedere.

Ho anche chiesto se qualcuno la avesse mai vista .......

Se poi la discussione si riduce solo sull'eventuale "bontà" e valore ....... beh ..... mi vien da pensare che il calcio mercato è più interessante.

Saluti

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

di opinioni, qui, non ve ne devono essere, tranne una, che la moneta è una patacca di una millesimo che non esiste, su...... non prendiamo in giro, potrà anche essere d'oro, ma è una moneta che non esiste, ed è palesemente falsa e fatta male ....

Qui Tiberius hai "toppato"! Pazzoxinter (che poverino, non può nemmeno vedere la sua squadra in champions) ha solo proposto una cusiosità. Non ha espresso alcuna pretesa, e soprattutto non ha preso in giro nessuno!

E' una curiosità, e chi non vive anche di curiosità non imparerà mai le cose...

Link al commento
Condividi su altri siti


Assurdo... per una volta che abbiamo una moneta curiosa, perchè di curiosa si tratta, tutti fanno i professoroni... E' ovvio che è falsa e chi conosce le monete lo sa e non c'è quasi bisogno di dirlo...

Spostiamo il piano di discussione su un'altro fronte: chi l'avrà fatta coniare? E' normale che un falsario falsi una monete simile? In oro per giunta...

Link al commento
Condividi su altri siti


d'accordo con TIBERIVS!!!

???

scusa, ma cos'ho scritto?!?!

la moneta è falsa , varrà il peso dell'oro contenuto no?

Che è falsa lo stai scrivendo ora, nei precedenti non l'ho letto,

va bene sarà anche d'oro, 1000 euro più o meno ( sempre se è d'oro) li varrà, ma attenzione solo per il metallo, per il resto zero.

saluti

TIBERIVS

ho scritto che ero d'accordo con te per la non autenticità della moneta,

pazzoxlinter mi ha fatto dei punti di domanda, allora mi è venuto il dubbio di aver sbagliato il nome.

ho detto che ero d'accordo con te sulla non originalità della moneta e basta, non ho scritto chissà che cosa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Assurdo... per una volta che abbiamo una moneta curiosa, perchè di curiosa si tratta, tutti fanno i professoroni... E' ovvio che è falsa e chi conosce le monete lo sa e non c'è quasi bisogno di dirlo...

Spostiamo il piano di discussione su un'altro fronte: chi l'avrà fatta coniare? E' normale che un falsario falsi una monete simile? In oro per giunta...

beh, io sono l'ultima persona che può permettersi di fare il professorone, certo,la moneta suscità curiosità per l'errore nella data...se pazzoxlinter ci spiega come il proprietario della moneta l'ha avuta sarei ben lieta di saperlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.