renato Inviato 5 Maggio, 2012 #1 Inviato 5 Maggio, 2012 Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us ...di ritorno da bologna....altro esemplare con una sublime patina ed una eccezionale conservazione... :blum: renato Cita
lindap Inviato 5 Maggio, 2012 #2 Inviato 5 Maggio, 2012 qualche segnetto sul bordo....direi spl/fdc o qfdc....ci sono andata vicina? Cita Awards
gallo83 Inviato 5 Maggio, 2012 #3 Inviato 5 Maggio, 2012 ciao renato ;) nel complesso spl+ per me ...usura sui capelli e qualche colpetto al bordo ma impreziosita da una bella patina....più avanti nella discussione magari se vuoi ti posto per confronto la mia giudicata spl da più periti....un saluto e complimenti Cita Awards
pazzoxlinter Inviato 5 Maggio, 2012 #4 Inviato 5 Maggio, 2012 Complimenti Renato, molto affascinante la patina uno SPL+ in mano ci sta alla grande. Saluti Cita Awards
taglialuca Inviato 5 Maggio, 2012 #5 Inviato 5 Maggio, 2012 ciao, bella moneta in conservazione SPL/SPL+ con una patina varamente bella....ottimo acquisto a Bologna..Io non ho acquistato niente però ho già puntato qualcosa di interessante per Verona...complimenti per l'acquisto Luca Cita
Marfir Inviato 5 Maggio, 2012 Supporter #6 Inviato 5 Maggio, 2012 A me sembra molto vicina al FDC, complimenti. Marfir Cita
tartachiara Inviato 5 Maggio, 2012 #7 Inviato 5 Maggio, 2012 anche questa io la valuterei qFDC-FDC. ottima patina :) Cita
mikigenius92 Inviato 5 Maggio, 2012 #8 Inviato 5 Maggio, 2012 Io la considero un fior di conio pieno, visto che non mi pare di vedere usura (anche il sopracciglio è ancora definito) e non ci sono colpi e graffi deturpanti. La patina poi è molto affascinante. Complimenti per l'acquisto. ;) Cita
collezionistabari Inviato 5 Maggio, 2012 #9 Inviato 5 Maggio, 2012 ciao, bella moneta in conservazione SPL/SPL+ con una patina varamente bella....ottimo acquisto a Bologna..Io non ho acquistato niente però ho già puntato qualcosa di interessante per Verona...complimenti per l'acquisto Luca Quoto :) Cita
cembruno5500 Inviato 6 Maggio, 2012 #11 Inviato 6 Maggio, 2012 Non mi sembra FDC neanche a me Cita Awards
renato Inviato 6 Maggio, 2012 Autore #12 Inviato 6 Maggio, 2012 ...per come intendo io il FDC...neanche io la considero FDC...il tondello non era perfetto..ha una leggera mancanza di metallo al bordo....se invece non teniamo conto del tondello che poteva essere anche difettoso in origine, la moneta e da ritenersi FDC eccezionale...per rilievi e patina...esemplare che, moneta alla mano non e facile da vedere in giro...ma e solo la mia opinione.... renato ps...scusate l ortografia, ma uso il pc inglse di un mio amico...miente accenti, niente apostrofi...viva la lingua inglese!!!! Cita
gallo83 Inviato 6 Maggio, 2012 #13 Inviato 6 Maggio, 2012 bè io non condivido ma poco importa...la moneta è bella comunque e deve piacere a te. io mi limito a guardare l'esemplare che cè sul catalogo del sito(la prima immagine) e noto usura sui capelli se faccio un confronto...un saluto marco Cita Awards
collezionistabari Inviato 6 Maggio, 2012 #14 Inviato 6 Maggio, 2012 bè io non condivido ma poco importa...la moneta è bella comunque e deve piacere a te. io mi limito a guardare l'esemplare che cè sul catalogo del sito(la prima immagine) e noto usura sui capelli se faccio un confronto...un saluto marco quoto Gallo. Anche per me la moneta senza difetti di conio non sarebbe FDC Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..