Mnelao Inviato 6 Maggio, 2012 #1 Inviato 6 Maggio, 2012 (modificato) Questa mi è appena arrivata. Nella sezione ci sta per un pelo, anzi per 1 anno. Ne avevo già un paio di esemplari in bassa conservazione, questa mi sembra meglio. L'ho presa su ebay italia. Un saluto Renzo @@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@ò Modificato 12 Maggio, 2012 da Mnelao Cita
uzifox Inviato 6 Maggio, 2012 #2 Inviato 6 Maggio, 2012 (modificato) Bellissima MONETONA Mnelao... di un fascino assoluto vista tutta la Storia che c'è dietro. Anche io ne ho un esemplare, naturalmente in bassa conservazione. Domanda: come sicuramente saprai esistono dei riconii postumi (metà ottocento) di questa moneta... Sai quali sono le caratteristiche esatte per distinguerli? Io ancora non ne sono venuto a capo leggendo in giro e quando vedo esemplari in così alta conservazione mi viene sempre da pensare: ma sarà originale del 1797 o un riconio? In questo senso con le monete in conservazione più bassa si rischia di meno... Saluti Simone Ad esempio questo è originale: http://www.mcsearch....d.html?id=57022 E questo è indicato come Restrike http://www.mcsearch....d.html?id=57033 Nel secondo caso c'è un punto dopo la sigla SOHO ad esempio Modificato 6 Maggio, 2012 da uzifox Cita
Mnelao Inviato 6 Maggio, 2012 Autore #3 Inviato 6 Maggio, 2012 Mah... per quanto riguarda il twopence normale mi risultano solo i restrike dello stesso anno (prima e seconda coniazione), mentre per la versione proof ne esistono diversi; il più famoso quelli del 1880 coniati da un certo Taylor con i coni originali ma con presse diverse. Falsi a parte, non mi preoccuperei poi tanto: originali e restrike hanno lo stesso valore. Cita
uzifox Inviato 6 Maggio, 2012 #4 Inviato 6 Maggio, 2012 Chiedevo non per una questione di valore economico ma di valore "storico" diciamo... un riconio è sempre un riconio a mio modo di vedere. Saluti Simone Cita
darioelle Inviato 14 Maggio, 2012 #7 Inviato 14 Maggio, 2012 Ne avevo già un paio di esemplari in bassa conservazione, questa mi sembra meglio. Non conosco i tuoi esemplari in bassa conservazione ma... anche a me questa sembra meglio :rofl: . Ottima. Ciao! PS Ma come fai a inserire nel post le foto in queste dimensioni? E' una possibilità solo per moderatori e curatori o potrei potuto farlo anch'io? Lo chiedo perchè in una recente discussione le foto di monete che erano grandi comparivano piccole piccole... Cita
Mnelao Inviato 14 Maggio, 2012 Autore #8 Inviato 14 Maggio, 2012 Per le foto di grandi dimensioni bisogna appoggiarsi ad un sito esterno di immagini: nella fattispecie tinypic.com, e poi copiare il link risultante (il secondo) sul forum. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..