Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
Mnelao

2 Pence 1797 Giorgio III

Inviato (modificato)

Questa mi è appena arrivata.

Nella sezione ci sta per un pelo, anzi per 1 anno.

Ne avevo già un paio di esemplari in bassa conservazione, questa mi sembra meglio.

L'ho presa su ebay italia.

Un saluto

Renzo

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@ò

24pmq7c.jpg

Modificato da Mnelao

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Bellissima MONETONA Mnelao... di un fascino assoluto vista tutta la Storia che c'è dietro.

Anche io ne ho un esemplare, naturalmente in bassa conservazione.

Domanda: come sicuramente saprai esistono dei riconii postumi (metà ottocento) di questa moneta... Sai quali sono le caratteristiche esatte per distinguerli?

Io ancora non ne sono venuto a capo leggendo in giro e quando vedo esemplari in così alta conservazione mi viene sempre da pensare: ma sarà originale del 1797 o un riconio?

In questo senso con le monete in conservazione più bassa si rischia di meno...

Saluti

Simone

Ad esempio questo è originale:

http://www.mcsearch....d.html?id=57022

E questo è indicato come Restrike

http://www.mcsearch....d.html?id=57033

Nel secondo caso c'è un punto dopo la sigla SOHO ad esempio

Modificato da uzifox

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah... per quanto riguarda il twopence normale mi risultano solo i restrike dello stesso anno (prima e seconda coniazione), mentre per la versione proof ne esistono diversi; il più famoso quelli del 1880 coniati da un certo Taylor con i coni originali ma con presse diverse.

Falsi a parte, non mi preoccuperei poi tanto: originali e restrike hanno lo stesso valore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedevo non per una questione di valore economico ma di valore "storico" diciamo... un riconio è sempre un riconio a mio modo di vedere.

Saluti

Simone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

Spettacolare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissima......complimentoni!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne avevo già un paio di esemplari in bassa conservazione, questa mi sembra meglio.

Non conosco i tuoi esemplari in bassa conservazione ma... anche a me questa sembra meglio :rofl: . Ottima.

Ciao!

PS Ma come fai a inserire nel post le foto in queste dimensioni? E' una possibilità solo per moderatori e curatori o potrei potuto farlo anch'io? Lo chiedo perchè in una recente discussione le foto di monete che erano grandi comparivano piccole piccole...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per le foto di grandi dimensioni bisogna appoggiarsi ad un sito esterno di immagini: nella fattispecie tinypic.com, e poi copiare il link risultante (il secondo) sul forum.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti