Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Queste sono due monete della mia collezione di stati preunitari che spero un giorno di ampliare.

Purtroppo non dispongo di una macchina fotografica professionale, anzi la mia è anche piuttosto vecchia e non di particolare qualità (una kodak del 2004). Tuttavia credo che sarete in grado di vedere che la moneta del 1849 risulta più rovinata e piena di colpetti, provocati da cosa non saprei dire, mentre il pezzo del 1852 è decisamente meglio conservato.

Ricordo che comprai queste monete in due occasioni distinte, si era ancora nell'epoca della lira e pagai la moneta del 1849 qualcosa come 10000 lire, mentre l'altra non credo di averla pagata più di 20000.

post-6069-0-53601100-1336316826_thumb.jp

post-6069-0-69703700-1336316836_thumb.jp

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.