Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
lindap

qualche 50 centesimi e lira impero ereditati

premetto come al solito che non ho un buon rapporto con la macchina fotografica....queste le ho ereditate un pò di tempo fa insieme a un altro centinaio dello stesso tipo:

il 50 centesimi del 39 xvii sono uno magnetico e uno antimagnetco

ftn03r.jpg

29y8pf.jpg

lira impero del 1939 xvIII è antimagnetica

17s18z.jpg

e0n6dj.jpg

questa è per far vedere i rilievi

20p2cza.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bè sono belle e dalle foto si nota anche un lustro niente male...direi che le lire son tutte spl/fdc mentre i centesimi son più scarsi e i migliori sembrano il 41 e il 39 in alto a destra.

belle monete

marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sai che le lire le avevo tutte così? saranno state circa 60...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli esemplari postati sono in buona-ottima conservazione, di certo migliore rispetto a quella che si trova abitualmente. Certo che se tutte le monete hanno una conservazione analoga costituiscono proprio un bell'insieme. Io mi sono limitato a metterne in collezione una per anno (anche se non ho ancora tutte le annate) cercando di acquistarle in alta conservazione quando capita l'occasione a prezzi onesti, e devo dire che hanno un loro fascino, sebbene non siano paragonabili per bellezza alle emissioni precedenti. Poi considerando che queste sono le prime monete che ho messo in collezione ormai sei anni fa, ne sono particolarmente legato. :blum:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembrano belline, neanche messe malaccio. Ne ho molte così e tendenzialmente mi piacciono al punto da non venderle...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti