Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
morlocks

monete davvero mal messe

Risposte migliori

morlocks

ho trovato a casa delle monete messe malissimo: alcune ormai sono dei pezzi di metallo in cui non si legge più niente (e non ho nemmeno scattato le foto), in altre si capisce con quale moneta si ha a che fare ma l'ossidazione e altre deturpazioni l'hanno rovinata molto...secondo voi delle monete così hanno comunque un mercato? nel senso, a me non servono, ma magari a qualcuno per qualche ragione possono servire anche se così mal messe, e se le prende per pochi spiccioli...che mi dite? :)

(per semplicità ho riportato solo una faccia delle monete)

nella fattispecie si tratta di 5 cent spiga degli anni 20 e 30, 10 cent impero 1938, 2 lire spiga 1949, 20 cent regno 1920, 1 lira regno 1887, 2 lire rego 1884 e 2 cent regno 1897

img0214od.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tartachiara

be le due monete da una lira valgono sicuramente qualcosa visto che sono in argento, le altre non valgono praticamente nulla

Modificato da tartachiara

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lindap

il 2 lire e la lira di che anno sono?posta delle foto solo delle 2 monete

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

morlocks

1 lira regno 1887

2 lire regno 1884

le foto le faccio più tardi, adesso sono di fretta :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

danieles1981

La coppia delle 2 monete sopracitate vale sui 20 euro totale. Il resto delle monete pochi centesimi l'una. Il 2 lire 1949, forse qualche euro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

toponedizecca

Non male nemmeno 2 Lire del 1949, moneta indicata nel Gigante2012 come non comune, anche se resta una moneta con pochi euro di valore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67

Oddio, i due argenti sono in condizioni davvero pessime, farci 20 Euro sarebbe il cosiddetto miracolo. Valgono il loro peso in argento e nulla più, quindi una decina di Euro per entrambe. Lirette così malmesse io le ho vendute recentemente a 2 Euro tanto per sbarazzarmene, magari con un pò di pazienza ce ne fai 3; il 2 lire farci 6/7 Euro è già un risultato apprezzabile. Il 2 lire del '49 non è bellissimo ma qualcosa prendi, direi tra i 5 e i 10 Euro si possono fare. Per le altre non c'è altra soluzione che fare un lotto unico aggiungendoci qualche altro pezzo e forse 10 cent l'una di media si possono prendere.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti