Vai al contenuto
IGNORED

20 lire 1928 falso o originale?


Risposte migliori

salve, cosa ne pensate di questa 20 lire? a occhio e creoce sembra originale voi casa ne dite?

come foto è il massimo che sono riuscito a fare.

grazie ciao

20_lire_1928.png

Modificato da antonioo89
Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo con queste foto non si riesce a capire bene... Ad occhio mi sembrerebbe buona ma non mi sbilancio... Dicci peso e diametro, sono dati utili in questo caso...

Link al commento
Condividi su altri siti


A me non convince:

bordo e date in numeri romani troppo marcati; la scritta ITALIA sembra un po' "altalenante", non segue una linea; la rigatura del contorno non è così evidente come dovrebbe;

questo a mio modesto parere...

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

per me e' buona, foto pessime ma salvandole e ingrandendole la giudico buona.

Ho seguito la stessa procedura e anche io ho avuto la stessa impressione.

premesso che dalle foto non si ha la certezza assoluta (specie se sono di bassa qualità),

alcuni dettagli che nei falsi solitamente sono grossolani, sembrano essere a posto in questo esemplare...

Bordo di una certa consistenza, millesimo romano in basso con la zampetta della M in regola...

Distanza dell'elmetto dal bordo, ritratto in generale sembra rincuorare...

La scritta italia come faceva notare il buon Daniele è un po poco definita... ma le foto son quelle che sono e valutando gli altri aspetti mi sembra dovrebbe essere buona...

In ogni caso, al di la ora del buona o non buona, queste son monete che vanno prese solo da venditori professionali, che rispondano sempre del materiale venduto, certificandone l'autenticità.

E' una moneta molto falsificata, e se si cerca "l'affare" da altre parti, la probabilità di incappare in un falso, è sempre notevole.

Un cordiale saluto,

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.