morlocks Inviato 9 Maggio, 2012 #1 Inviato 9 Maggio, 2012 mi potreste dare una mano nel valutare queste banconote? per le prime 3 ho preso spunto da ebay ed ho visto che banconote di questo tipo in simile stato di conservazione vengono valutate pochi euro (comunque ditemi voi :) ) mentre per le 1000 lire non riesco a capire...alcuni venditori la valutano tantissimo, altri pochissimo...che mi dite? :) grazie! Cita
nikita_ Inviato 9 Maggio, 2012 Supporter #2 Inviato 9 Maggio, 2012 Le prime 3, data la loro conservazione, sono appunto banconote da pochi euro. se non erro il 500 lire è un 1966, ma anche se fosse 1967 o 1970 poco cambia. E' quella del 1975 che è molto apprezzata. Quindi , per rispondere alla seconda parte della tua domanda, il prezzo/valore per la stessa banconota dipende appunto dalle date di emissione, oltre che per la differenza di conservazione naturalmente. Il tuo 1.000 lire è un Carli/Ripa (firme di Governatore e Cassiere), ma dalla scansione non si capiscono le date che stanno sul retro. Se è un 1962 il suo valore si aggira sui 6/8 euro. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..