Mnelao Inviato 12 Maggio, 2012 #1 Inviato 12 Maggio, 2012 Buona sera. Oggi pomeriggio, d'impulso, ho acquistato online un piccolo lotto costituito da una coppia di Columnarios da 8 Reales Messico. La prima è in discreta conservazione, del 1752, ma l'acquisto l'ho fatto sopratutto per la seconda, anche se in conservazione nettamente peggiore. La foto che posto è quella del venditore, ed in bassa definizione. L'ho presa ipotizzando che la contromarca MR si riferisca al Mozambico (Mozambico Rios), ma non trovo traccia di overmarked su 8 reales del 1744. Voi cosa ne pensate? In ogni modo quando riceverò le monete posterò foto migliori. Cordialità Renzo @@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@ Cita
rick2 Inviato 12 Maggio, 2012 #2 Inviato 12 Maggio, 2012 che e` quella , contromarca del 28-5 1767 MR per il mozambico controlla bene perche` le contromarche cosi potrebbero esser false, ne ho vista una strana con la PM di posta mozambique su una rupia di vittoria che era sospetta comunque 1744 va bene , piu` problematico era se la trovavi su una moneta del 1772 per esempio...... bell acquisto , si puo` sapere cosa l hai pagata ? meno di 100 euri al pezzo e secondo me hai fatto un affare Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..