Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
Mnelao

8 Reales 1744 Mexico con contromarca MR

Buona sera.

Oggi pomeriggio, d'impulso, ho acquistato online un piccolo lotto costituito da una coppia di Columnarios da 8 Reales Messico.

La prima è in discreta conservazione, del 1752, ma l'acquisto l'ho fatto sopratutto per la seconda, anche se in conservazione nettamente peggiore.

La foto che posto è quella del venditore, ed in bassa definizione.

L'ho presa ipotizzando che la contromarca MR si riferisca al Mozambico (Mozambico Rios), ma non trovo traccia di overmarked su 8 reales del 1744.

Voi cosa ne pensate?

In ogni modo quando riceverò le monete posterò foto migliori.

Cordialità

Renzo

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

2dlte9j.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che e` quella , contromarca del 28-5 1767 MR per il mozambico

controlla bene perche` le contromarche cosi potrebbero esser false, ne ho vista una strana con la PM di posta mozambique su una rupia di vittoria che era sospetta

comunque 1744 va bene , piu` problematico era se la trovavi su una moneta del 1772 per esempio......

bell acquisto , si puo` sapere cosa l hai pagata ?

meno di 100 euri al pezzo e secondo me hai fatto un affare

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti