albi571 Inviato 14 Maggio, 2012 #1 Inviato 14 Maggio, 2012 Salve, moneta di Salerno, credo un fake ma ho bisogno di una vostra consulenza, grazie per chi potrà darmela. Diametro di circa 23 mm, peso sconosciuto ma momneta leggera non massiccia, materiale sconosciuto. Grazie Cita
dareios it Inviato 14 Maggio, 2012 Supporter #4 Inviato 14 Maggio, 2012 Confermo, falso pacchiano. Cita
profausto Inviato 14 Maggio, 2012 #5 Inviato 14 Maggio, 2012 come hanno già detto, è una moneta - souvenir che richiama alla monetazione di Gisulfo per Salerno qui troverai un follaro originale con la dicitura Opvlenta Salerno http://www.lamonetapedia.it/index.php/Monete_gisulfo_II_salerno metallo: AE peso: 3 g dritto:Gisulfo in piedi con asta nella destra, globo crucigero nella sinistra e veste gemmata. rovescio: OPVLE/NTASA/LERNO riferimenti: Bellizia 38 rarità: RR Cita
borgia Inviato 14 Maggio, 2012 #6 Inviato 14 Maggio, 2012 falsa credo che siano quei souvenir che vendono alle feste o alle fiere,una volta mi è capitato di vederne in Toscana. borgia. Cita
albi571 Inviato 14 Maggio, 2012 Autore #7 Inviato 14 Maggio, 2012 grazie a tutti per le velocissime risposte, pur nella mia ignoranza era evidente lo stato troppo conservato per essere vero considero chiusa la discussione Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..