Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
Danielucci

Aiuto nella conservazione di questa moneta

Inviato (modificato)

Non riesco a dare una gradazione indicativa a questa moneta...

Bordo leggermente rigato...

20120515125859.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Modificato da Danielucci

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio parere BB, colpettino al ciglio del R/ ad h. 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio parere BB, colpettino al ciglio del R/ ad h. 5

Quello che mi trae in inganno è il campo del rovescio ma soprattutto del dritto che sembrano completamente privi di segni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io guardo le gemme della corona il rilievo dell'esagono e il valore, solitamente sono i rilievi che vengono "toccati" per primi.

I campi sono altresì molto importanti per valutare la freschezza generale della moneta, diciamo che dallo SPL in su dovresti poter vedere almeno qualche rimasuglio di lustro... giusto per darti un'idea...

Dalla scansione (che è un pochino scura) non mi sembra di vederlo, ma non so se è un effetto della foto enfatizzata dalla patinatura omogenea (peraltro gradevole per me) dei campi.

I rilievi della corona di lauro al R/ a volte possono avere delle debolezze da conio, quindi questi rilievi non sempre possono dare una corretta idea della reale conservazione della moneta.

E' una moneta che non farai fatica a migliorare, anche se coniata in un brutto periodo ha il suo fascino :)

Cordiali saluti,

F.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me è una monetina sicuramente più bella in mano che in foto, direi un qSPL

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

concordo, anche per me qSPL

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo anch'io sul qSPL. La moneta è di certo superiore a quelle che solitamente si vedono per questo millesimo, ma i rilievi principali sono leggermente appiattiti dall'usura (per esempio nella parte centrale della corona). Ad ogni modo bella moneta. :good:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

QSPL/SPL

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie e tutti per le risposte...l'ho acquistata per 6 euro...spero prezzo congruo!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti