Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
piergi00

2 Scudi Nostradamus

Lo vista in vendita sui 120 euro , prezzo vicino a quello di emissione
Da un lato sono tentato a comprarla visto che rientra nella tipologia dei marenghi, ma ho molte perplessita sulle collezioni in oro di S. Marino
A fronte di prezzi mediamente alti e tirature basse , queste monete secondo me non si sono mai dimostrate nel corso degli anni un "investimento".
In generale non mi sembra che attirino molti collezionisti
Cosa ne pensate ?

ciao
Piergi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Piergi00
Io posso dirti che si trovano spesso sulle aste e a volte restano invendute se non sono propio un'affare.
Ti dimostra che non hanno un gran "Tiro" il fatto che sul sito di San Marino sono in vendita da un bel pò insieme all'argento e non vanno esaurite come sono andate le confezioni della serie divisionale,ti danno conferma.

Con 105 + 8 (sp.) euro allora prenditi i 2 Scudi nuovi da loro! ;)

[url="http://www.aasfn.sm/italiano/italiano.htm"]http://www.aasfn.sm/italiano/italiano.htm[/url]

Ciao
F.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me se proprio vuoi il 2 scudi ti conviene prenderlo da loro direttamente come ha suggerito Favaldar.
Personalmente non mi piace molto, però...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine oggi ho preferito spendere gli stessi soldi per un marengo di Carlo Alberto che sicuramente mi affascina di piu'.
Tanto qualche esemplare di scudo di S. Marino(74-75-76) lo possiedo ed e' piu' che sufficiente come tipologia :)

ciao Piergi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho controllato nel sito di S. Marino il prezzo era conveniente rispetto al negozio ma lo scudo e' andato esaurito

ciao Piergi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per fortuna è poco richiesto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente c' e' un certo numero di collezionisti di S. Marino che compra anche gli ori.
Ovviamente sono pochi rispetto alle altre raccolte numismatiche italiane

ciao Piergi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti