Vai al contenuto
IGNORED

Monetazione Stati Crociati


Polemarco

Risposte migliori

Qualcuna mi sa dare informazioni anche di massima su la monetazione dei regni siriaco latini (CONTEA EDESSA, CONTEA DI TRIPOLI, PRINCIPATO DI ANTIOCHIA, REGNO DI GERUSALEMME)?

E' possibile avere gli estremi di qualche testo sull'argomento?

Ringrazio anticipatamente

Polemarco

Link al commento
Condividi su altri siti


Ringrazio tutti.

Ho scaricato il pdf indicatomi da dizzeta e poi, dopo aver letto la bibliografiaivi riportata, ho scaricato anche Numismatique de l'Orient Latin di Schlumberger in una edizione del 1878 presso il sito Open Library.

Il testo in parola (in lingua francese, 572 pagg. e numerosissime monete.

Insomma, grazie ancora.

P.S. ho scoperto che Baldovino riconiava monete bizantine !

Polemarco

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 mesi dopo...

Ringrazio tutti.

Ho scaricato il pdf indicatomi da dizzeta e poi, dopo aver letto la bibliografiaivi riportata, ho scaricato anche Numismatique de l'Orient Latin di Schlumberger in una edizione del 1878 presso il sito Open Library.

Il testo in parola (in lingua francese, 572 pagg. e numerosissime monete.

Insomma, grazie ancora.

P.S. ho scoperto che Baldovino riconiava monete bizantine !

Polemarco

mi potresti gentilmente dare il link da dove hai scaricato "Numismatique de l'Orient Latin"

che voglio studiare un pò la materia

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie volocissimo nella risposta :)

non so se è il tuo campo ma ti chiedo lo stesso se mi puoi indicare dove poter reperire le monete in tutta tranquillità con regolare certificato di provenienza

Te lo hanno già detto parecchie volte mi sembra, le puoi prendere, quelle e tutte le altre, in tutti i negozi autorizzati e nelle Aste, pretendi la ricevuta e la provenienza quando compri qualcosa, ed evita di comprare senza se vuoi stare tranquillo...c'è una discussione, che hai aperto tu, che va avanti da giorni e tu ancora lo chiedi?

Forse è il caso che la leggi meglio...ciao, Giò

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

grazie volocissimo nella risposta :)

non so se è il tuo campo ma ti chiedo lo stesso se mi puoi indicare dove poter reperire le monete in tutta tranquillità con regolare certificato di provenienza

Te lo hanno già detto parecchie volte mi sembra, le puoi prendere, quelle e tutte le altre, in tutti i negozi autorizzati e nelle Aste, pretendi la ricevuta e la provenienza quando compri qualcosa, ed evita di comprare senza se vuoi stare tranquillo...c'è una discussione, che hai aperto tu, che va avanti da giorni e tu ancora lo chiedi?

Forse è il caso che la leggi meglio...ciao, Giò

Calma calma :)

il mio " mi puoi indicare dove poter reperire le monete" era per sapere se mi poteva\te indicare i nomi di queste case d'asta famose o negozi autorizzati dove poterle reperire visto che sono monete particolari e se leggi meglio il mio post c'è scritto con regolare certificato di provenienza,che sta ad indicare che ho letto bene il post che ho aperto io qualche giorno fa

Ciao

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


Calma calma :)

il mio " mi puoi indicare dove poter reperire le monete" era per sapere se mi poteva\te indicare i nomi di queste case d'asta famose o negozi autorizzati dove poterle reperire visto che sono monete particolari e se leggi meglio il mio post c'è scritto con regolare certificato di provenienza,che sta ad indicare che ho letto bene il post che ho aperto io qualche giorno fa

Ciao

Andrea

Io sono calmissima, non sono monete che trovi dietro l'angolo, devi avere pazienza e cercarle, on-line o nei vari negozi, ai Convegni, comunque anche li ci sono commercianti accreditati che ti rilasciano la documentazione senza problemi.

A Settembre digita quello che cerchi sul web, vedrai che qualche Asta salta fuori.

P.S.-a volte sembro acida...invece lo sono proprio... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.