eg1979 Inviato 22 Febbraio, 2006 #1 Inviato 22 Febbraio, 2006 Cerco un Valentiniano III. help! ne avete visti di interessanti (a non molti soldi) in giro?ne sto seguendo alcuni sul noto sito ma mi sa che o sono fregature o costeranno uno sproposito Cita
eg1979 Inviato 22 Febbraio, 2006 Autore #3 Inviato 22 Febbraio, 2006 perchè spesso non sono di Valentiniano III Cita
agrippa Inviato 23 Febbraio, 2006 #4 Inviato 23 Febbraio, 2006 Ciao eg I bronzi di Valentiniano III sono pochissimi e quasi tutti danno adito a false interpretazioni. Se cerchi la certezza, che sia senza ombra di dubbio una moneta di Val.III, non hai che da cercare un VOT PVB come questo che ti mostro. Tieni presente che VOT PVB si trova solo sulle AE4 di Val. III. agrì Cita
Claudius Inviato 23 Febbraio, 2006 #5 Inviato 23 Febbraio, 2006 in mancanza della leggenda, VOT PVB è l'unica garanzia per un AE4 di Val III, infatti di VOT PVB non ne vedi mai uno invece di Vittoria ce n'è sempre chissà come mai :D :D Dai eg che prima o poi lo becchiamo!! :lol: Cita
agrippa Inviato 23 Febbraio, 2006 #6 Inviato 23 Febbraio, 2006 Altre due per un miglior confronto.. agrì Cita
Claudius Inviato 23 Febbraio, 2006 #7 Inviato 23 Febbraio, 2006 il più bello resta il primo, il ritratto sembra proprio un "ritratto" :D :D e tra l'altro mi ricorda lo sguardo di Val III del famoso busto di marmo :lol: con la stessa faccia incavolata :angry: :angry: Cita
Giovenaledavetralla Inviato 23 Febbraio, 2006 #8 Inviato 23 Febbraio, 2006 Belle le due monete, ma sono tanto rare queste di Valentiniano III? Come è scritto il nome dell'imperatore sulla moneta? :) Cita
crivoz Inviato 23 Febbraio, 2006 #11 Inviato 23 Febbraio, 2006 Belle le due monete, ma sono tanto rare queste di Valentiniano III?Come è scritto il nome dell'imperatore sulla moneta? :) 101591[/snapback] Rare sono rare ma non cosi' tanto..il fatto e' che non e' poi cosi' facile riconoscerlo.. Io ne ho 6 o 7 sicuri con 4 rovesci diversi...più alcuni quasi certi... Cita
Claudius Inviato 23 Febbraio, 2006 #12 Inviato 23 Febbraio, 2006 Ciao :D riusciresti a postare i "quasi certi" in modo da riuscire ad identificare delle caratteristiche tali da confermare o smentire i miei diversi "molto dubbi" :D :D sarebbe un bel regalo :) Grazie Cita
crivoz Inviato 23 Febbraio, 2006 #13 Inviato 23 Febbraio, 2006 Ok...datemi qualche ora o al massimo domani e posto i miei Vale III...escludendo quello ae2 gia' postato Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..