Povalley45 Posted February 22, 2006 #1 Posted February 22, 2006 possiedo un sestino del 1779, secondo me MB, visto che si legge tutto abbastanza bene, sapete la valutazione anche solo indicativa? Grazie. Quote
Povalley45 Posted February 24, 2006 Author #2 Posted February 24, 2006 possiedo un sestino del 1779, secondo me MB, visto che si legge tutto abbastanza bene, sapete la valutazione anche solo indicativa? Grazie. 101246[/snapback] Allego alcune immagini, considerate che è stata solo immersa nell'olio di vaselina x alcuni giorni e le immagini sono state fatte con lo scanner <_< Quote
rcamil Posted February 24, 2006 #4 Posted February 24, 2006 possiedo un sestino del 1779, secondo me MB, visto che si legge tutto abbastanza bene, sapete la valutazione anche solo indicativa? Grazie. 101246[/snapback] Ciao Povalley, sul Montenegro 2004 la tua moneta, rara, in MB era data a 10 Euro, ma stando alle foto mi sembra che la conservazione non arrivi all'MB.... :( Ciao, RCAMIL B) Quote
Povalley45 Posted February 24, 2006 Author #5 Posted February 24, 2006 Devi perdonarmi x la mia inesatta valutazione, ho seguito le indicazioni trovate sul sito e MB mi sembrava andasse bene visto che ho identificato la moneta solo con l'ausilio di una lente,ma sicuramente mi sono sbagliato, tieni presente che mi sono avvicinato alla numismatica da pochi mesi, comunque grazie x la tua valutazione. Quote
Paolino67 Posted February 24, 2006 #6 Posted February 24, 2006 Concordo con RCamil, la conservazione di questa moneta è purtroppo bassissima, secondo me arriva appena al D, condizione che rende di valore pressochè nullo qualsiasi tipo di moneta, anche rara. Quote
Mirko Posted February 24, 2006 #8 Posted February 24, 2006 Perché cestinata? Aveva sempre un bel valore storico... Le monete hanno un valore non tanto economico, quanto artistico, storico, sociale ecc ecc, sono segni di un tempo passato e di momenti nei quali, magari, avere o non avere una monetina come la tua avrebbe potuto significare la vita o la morte. Non disprezzarla solo perché "non vale qualche euro". La storia non ha valore. Quote
Paolino67 Posted February 24, 2006 #9 Posted February 24, 2006 Infatti non va assolutamente cestinata... quando si parla di valore, si intende valore venale, perchè quello storico è sempre altissimo... Quote
Povalley45 Posted February 25, 2006 Author #10 Posted February 25, 2006 Non l'ho cestinata fisicamente, era una metafora ;) Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.