Vai al contenuto
IGNORED

sestino 1779


Risposte migliori

possiedo un sestino del 1779, secondo me MB, visto che si legge tutto abbastanza bene, sapete la valutazione anche solo indicativa? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


possiedo un sestino del 1779, secondo me MB, visto che si legge tutto abbastanza bene, sapete la valutazione anche solo indicativa? Grazie.

101246[/snapback]

Allego alcune immagini, considerate che è stata solo immersa nell'olio di vaselina x alcuni giorni e le immagini sono state fatte con lo scanner <_<

post-1371-1140775313_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


possiedo un sestino del 1779, secondo me MB, visto che si legge tutto abbastanza bene, sapete la valutazione anche solo indicativa? Grazie.

101246[/snapback]

Ciao Povalley, sul Montenegro 2004 la tua moneta, rara, in MB era data a 10 Euro, ma stando alle foto mi sembra che la conservazione non arrivi all'MB.... :(

Ciao, RCAMIL B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Devi perdonarmi x la mia inesatta valutazione, ho seguito le indicazioni trovate sul sito e MB mi sembrava andasse bene visto che ho identificato la moneta solo con l'ausilio di una lente,ma sicuramente mi sono sbagliato, tieni presente che mi sono avvicinato alla numismatica da pochi mesi, comunque grazie x la tua valutazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con RCamil, la conservazione di questa moneta è purtroppo bassissima, secondo me arriva appena al D, condizione che rende di valore pressochè nullo qualsiasi tipo di moneta, anche rara.

Link al commento
Condividi su altri siti


Perché cestinata?

Aveva sempre un bel valore storico...

Le monete hanno un valore non tanto economico, quanto artistico, storico, sociale ecc ecc, sono segni di un tempo passato e di momenti nei quali, magari, avere o non avere una monetina come la tua avrebbe potuto significare la vita o la morte.

Non disprezzarla solo perché "non vale qualche euro". La storia non ha valore.

Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti non va assolutamente cestinata... quando si parla di valore, si intende valore venale, perchè quello storico è sempre altissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.