Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
STEVE - O

Piemonte Manfredo II° del Carretto Cortemilia

Risposte migliori

STEVE - O

Ho aperto la discussione per condividere con voi il mio ultimo acquisto..........da devoto di V.E.III mi sono trovato ad appassionarmi delle zecche piemontesi.

Decisamente non è una passeggiata iniziare a capirci qualche cosa........però alle volte l'inesperienza porta a buoni frutti(sopratutto di chi vende nel mio caso) infatti l'ho comprata e pagata per un denaro tipo imperiale di Teodoro zecca di Chivasso....poi, praticamente per caso, ho capito che non era lei bensì un denaro di Manfredo II° del Carretto della zecca di Cortemilia........e la cosa non mi è dispiaciuta per nulla.

Siccome è una moneta parecchio rara vorrei condividere con voi, che sicuramente saprete apprezzare, il mio gioiellino.

Perdonate le foto leggermente sfuocate e i colori penosi però prima o poi mi devo decidere di comprare l'obbiettivo macro.

post-9221-0-24335500-1337702323_thumb.jp

Modificato da adolfos
  • Mi piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

STEVE - O

Chiedo scusa per il pluri inserimento della discussione ma inviando la nuova discussione mi si bloccava il pc senza ultimarmi l'azione perciò non avevo capito che comunque erano inviate.........comunque eccovi il dritto

post-9221-0-53886800-1337702772_thumb.jp

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fedafa

Complimenti per il pezzo! Raro ed in bella conservazione.

Il MIR la riporta R4 al n°418.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Luca_AT

Buonasera a tutti,

a proposito della rara moneta in oggetto, qualcuno avrebbe la seguente pubblicazione:

Corrado Astengo, Grosso inedito di Manfredo II del Carretto, detto Manfredino, e considerazioni sulla zecca di Cortemilia. Rivista Italiana di Numismatica e Scienze affini, LVIII (1956) p.70 ?

Grazie!

Luca

Modificato da Luca_AT

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti