Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione


Risposte migliori

Sono nuova abbiate pietà di me.

Sono confusa ho un bel pò di monete e mi sto cervellando per capire che valore abbiano ma non riesco da sola e quindi chiedo aiuto a voi nuovi amici (?).

soggetto: Costituzione Europea

materiale: nichel, ottone, rame

contorno: rigato con stelle e numeri "2" incusi

diametro: 25,75 mm

peso: 8,50 g

grazie ne ho altre ma per ora iniziamo con questa. :dirol:

2euro.jpg

post-30635-0-47373300-1337987995_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


e comunque detto fra di noi è la 3 collezionista di sesso femminile nel giro di poco che chiede aiuto.. che stia cambiando

l'aria e le monete cominciano ad interessare l'altro sesso? sarebbe interessante sapere quante donne sono su lamoneta? così tanto per curiosità

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si che vale dai 6.50 euro e mi hanno detto che vale 3 volte il suo potere d' acquisto.

Mi potete dare una mano?? grazie

Sono monete che si possono trovare abbastanza facilmente in circolazione, io la mia l'ho recuperata così. Se ti interesano gli altri 2 euro commemorativi puoi scambiarli con gli altri collezionisti qui sul forum

che non penso li facciano valere più di 2 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si che vale dai 6.50 euro e mi hanno detto che vale 3 volte il suo potere d' acquisto.

Mi potete dare una mano?? grazie

Magari fosse così, ne ho ancora mezzo rotolino a casa.... in generale nessuno dei 2 Euro commemorativi emessi fino ad oggi dall'Italia vale più di 2,50-3 Euro, ma sempre e solo in perfetto Fior di Conio da rotolino. Se è materiale circolato non vale nulla più dei 2 Euro del valore facciale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Gentile Swami,

Adesso rik2 mi fucila (ma io me ne frego!!!) :help: :rofl:

Anch'io sono un collezionista di 2 € CC ( BEN FIERO di ESSERLO...) :crazy: in barba a ciò che dice rick2 :friends: :friends: :friends:

Ora: le monete da 2 € CC di per sé NON VALGONO Altro che 2 € !

(attenzione, anche io ho speso cifre assolutamente assurde per comprarmi i pezzi che mi mancavano, ma perché ho TUTTA la RACCOLTA (a mio parere trattasi di raccolta e non di collezione...ma non voglio fare sofismi...) e non volevo avere BUCHI nella stessa.

ma ripeto: é stata una scelta...che coerentemente CONTINUO a portare avanti :yahoo:

ma da lì a dire che le monete valgano qualcosa...bhe, é PURA follia...

le monete COSTANO qualcosa...perché devi farle arrivare dai quattro lati dell'UE...alcune hanno tirature MENO COMUNI delle altre, per altre ancora ci sono LUNGHISSIME LISTE D'ATTESA per POTER ACQUISTARLE ALLA FONTE (é il Caso di San Marino, Monaco e Vaticano)...anzi, alcune sono ben difficili da trovare (a causa della speculazione, poiché gli euro da collezionare sono diventati una moda ed hanno un mercato che si estende a TUTTA l'UE, quindi con MLTI PIU' APPASSIONATI e collezionatori rispetto ad un'altro tipo di collezione)...

ma non sono monete RARE...bensì monete SPECULATE.

Un FIORINO d'Oro di PIERRE DU GENEVOIS é moneta RARA...ma NON un 2 € GRACE KELLY (anche se per assurdo il Suo prezzo é forse lo stesso se non più elevato della prima)...(della prima se ne contano 1 o 2 esemplari conosciuti...della seconda ce ne sono 20.001)!

la Tua moneta, VALE due EURO, ma qualcuno può EFFETTIVAMENTE DARTENE 5 o 6, se gli manca in collezione ed é disposto a spendere tale cifra per averla.

ma la MONETA VALE sempre 2 €...

ripeto: se vuoi diventare RICCA con gli Euro commemorativi...hai sbagliato tutto...(qualcuno lo é diventato...ma comprando quantitativi "industriali" di monete, e facendo solo quello nella Vita, altrimenti se vuoi avvicinarTi alla numismatica con questa RACCOLTA: BELLISSIMO...OTTIMA COSA, solo che non devi guardare il PREZZO e VALORE di una moneta, ma solo il contesto in cui si staglia (come le figurine dei calciatori - per me - negli anni 80 con i compagni delle elementari: CELO, CELO, MANCA, MANCA) fregandotene di quanto cosri o valga! a quel punto,vedrai che tra qualche anno, anche tu ti lancerai in identificazioni ed altri Tipi di collezioni ben più impegnative.

...E CON QUESTO: NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE DIRE CHE I DUE EURO CC NON SIANO UNA MERAVIGLIOSA RACCOLTA ...probabilmente il mio fiore all'occhiello...raccolta in album, che spesso mi guardo la sera, prima di andare a letto! =))

IN BARBA a RICK2 :blum: :blum: :blum: :rofl: :rofl: :rofl: :blum: :blum: :blum:

S.B.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


È vero ...ma a mio modestissimo avviso il punto forte di questa raccolta / collezione sta nel fatto che suscita un forte interesse europeo ... E non si ferma ad una richiesta per nazione , come puó per esempio essere le monete del regno.. Infatti quest' ultime anche pur essendo di una bellezza straordinaria che non puó nemmeno essere pargonata con i rozzi 2 euro bimetallici.. non suscitano un interesse così vasto proprio perchè riguardano "solo" alla nostra storia...

Secondo me un domani questi 2 euro commenorativi potrebbero veramente valere qualcosa ... ( certo questo potrà accadere quando i commercianti esauriranno le loro grosse scorte e finirà tutta questa speculazione)

Ma resta il fatto che sono monete che hanno un grosso / grossissimo interesse collezionistico europeo...

E se questo interesse si dovesse consolidare penso che questa collezione potrebbe veramente diventare una delle più importanti collezzioni moderne

Link al commento
Condividi su altri siti


Non dico nulla di nuovo se affermo che il prezzo di qualsiasi merce lo stabilisce il mercato della domanda e dell'offerta.

Per un non collezionista gli euro di Monaco o del Vaticano hanno puramente il valore nominale.

Siamo solo noi che attribuiamo un valore aggiunto alle cosiddette rarità. A me piace collezionare gli euro che trovo e che scambio, non mi piace invece acquistarli ad un prezzo assurdo. So che per questo non completerò mai la mia collezione, ma per me è più divertente così.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Anche io colleziono gli euro, e tutte le monete che posseggo le ho prese dalla circolazione, per fare un esempio dal resto di un edicola, circa 2 mesi fa, ne ho trovate due della costituzione europea, idem per quella del 150° dell'unità d'italia.

:hi: Nik

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ti dò anch'io il benvenuto nel forum. :hi:

Le risposte ti sono state date, ti prego di utilizzare l'osservatorio prezzi di mercato per altre tue prossime richieste.

Questa discussione verrà chiusa

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.