Mnelao Inviato 26 Maggio, 2012 #1 Inviato 26 Maggio, 2012 Buona serata a tutti. Oggi pomeriggio ho acquistato a Verona una moneta da 1 Penny 1858 di cui di seguito posto la foto. Non è certamente in buona conservazione, e la data del 1858 è comune. Mi è sembrato, però, sia pure nella scarsa luce del convegno di Verona, di notare alcune cifre della data ribattute. Sono conosciute le varianti con ultimo 8 ribattuto su 7, comune anche essa, e quella più rara con ultimo 8 ribattuto su 3. Qui mi pare di vedere ribattuto sicuramente l' 1, e probabilmente sia l'ultimo 8 che il 5. Posto anche un ingrandimento della data. Chiedo cortesemente un vostro parere. Grazie. Cordialità Renzo @@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@ @@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@ Cita
luke_idk Inviato 26 Maggio, 2012 #2 Inviato 26 Maggio, 2012 L'uno è evidentissimo. Sul 5 non sono sicuro a dire il vero, mentre il secondo 8 mi sembra ribattuto su un 3. Cita
darioelle Inviato 26 Maggio, 2012 #3 Inviato 26 Maggio, 2012 a me sembra tutta la data 1858 sia stata ribattuta su 1857. Mi pare di vedere in alto a destra dell'8 la punta del 7. Bella moneta, una volta nella mia vita devo andare a Verona. Ma si compra solo o per vendere qualcosa ci vuole per forza il banchetto? Cita
apulian Inviato 27 Maggio, 2012 #4 Inviato 27 Maggio, 2012 In effetti il 7 di 1857 ha un gambo che ad un certo punto aumenta di spessore, e può far sembrare al 3 Ho trovato un'immagine molto ingrandita della data 1857; per il 1853 mi sono dovuto accontentare di una foto meno definita Cita
Mnelao Inviato 27 Maggio, 2012 Autore #5 Inviato 27 Maggio, 2012 (modificato) Ringrazio per i pareri. Il motivo per cui penso più ad un 8 su 3 è evidenziato dal cerchietto verde: si nota un ricciolo che spunta all'interno dell'8 che potrebbe essere dal vertice inferiore sinistro di un 3. Non comprendo invece quanto evidenziato dal cerchietto rosso, alla base dell'1 ; una ribattitura su precedente I invece che 1 ? Renzo @@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@ Modificato 27 Maggio, 2012 da Mnelao Cita
bavastro Inviato 27 Maggio, 2012 #6 Inviato 27 Maggio, 2012 buona domenica anche a me sembra 8 su 3 e anche l'1 è ribattuto su uno più stretto. Attendiamo Rick2... la conservazione non è poi così male. C'è qualche segnetto, ma mi pare che abbia circolato molto poco. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..